Luca Fredducci (Racing for Genova Team) con onore al “Camunia Rally”

Onorevole partecipazione del genovese Luca Fredducci al 6° “Camunia Rally”. Il portacolori della scuderia Racing for Genova Team ha preso parte alla gara bresciana in coppia con la fidanzata, l’elvetica Clarissa De Rosa, ed al volante di una Peugeot 208 (ph) della Fr New Motors, che ha condotto per la prima volta, conseguendo la 25^ posizione assoluta finale (su 61 piloti classificati) e la sesta piazza nella combattuta e popolata classe R2B.


“Ci siamo divertiti moltissimo – ha rilevato il pilota della Racing for Genova Team – la 208 è una vettura molto performante ed altrettanto professionale: un mezzo da conoscere per bene per poterlo sfruttare al massimo. Nella prima giornata di gara, con il meteo che minacciava pioggia in continuazione, abbiamo optato per gomme ed assetto morbidi anche se si sarebbe potuto tranquillamente correre in modalità asciutto. Il giorno dopo la pioggia non ci ha mai abbandonato: abbiamo sperimentato un paio di soluzioni di gomme ma scelta per il secondo giro di prove si è rivelata errata con la conseguenza che abbiamo pagato dazio finendo al 6° posto di classe, ad una trentina di secondi dal quinto e su quindici concorrenti, quasi tutti locali, classificati. Anche per questo siamo più che soddisfatti”.


Domenica scorsa ha corso anche un altro portacolori della scuderia Racing for Genova Team, Antonino Oddo che, con la sua Peugeot 106 1400, ha corso nella 45^ edizione della cronoscalata  “Alpe del Nevegal”, disputata a Belluno e valida quale terzo atto del CIVM (Campionato Italiano Velocità Montagna) conseguendo la terza posizione in classe E1 It 1400 oltre alla 72^ posizione assoluta finale su 137 piloti classificati. (21 mag.)