Il 15° Prealpi Master Show è pronto a partire

L’imperdibile appuntamento veneto (7/8 dicembre), che quest’anno chiude il primo Girone del Challenge CSAI Raceday Ronde Terra stagione 2013-2014, ha raccolto anche per questa edizione il pieno di iscritti, sono circa 135 gli equipaggi che hanno confermato la loro partecipazione alla gara, le iscrizioni chiuderanno questa sera, quindi solo domani si avrà un elenco iscritti completo. Il Motoring Club, organizzatore dell’evento, sta mettendo a punto gli ultimi dettagli della Ronde che proporrà la PS “Master Show” di 8,70 km, da ripetersi 4 volte, con lo scarto del peggior risultato ottenuto. Quest’anno la prova speciale verrà disputata in senso inverso rispetto alle passate edizioni, sono stati creati due dossi e, come spesso accade, il vulcanico Gabriele Favero potrebbe inventarsi qualche altra piccola sorpresa.


Anche quest’anno verranno assegnati tre premi dedicati all’indimenticato Attilio Bettega: al pilota più veloce, al più spettacolare e al più giovane che concluderanno la gara. L’iniziativa era stata proposta da Gabriele Favero alla famiglia Bettega lo scorso anno e sarà nuovamente Alessandro Bettega a premiare i vincitori. “Sono veramente contento che venga portata avanti questa iniziativa per il secondo anno - ha dichiarato Alessandro Bettega - e soprattutto sono contento che venga dato un riconoscimento ai giovani che stanno iniziando a correre in questa bella specialità che sono i rally”.

 

Altra iniziativa portata avanti dal Motoring Club è un premio speciale per il pilota più giovane e promettente che terminerà la gara e che vincerà un buono per un corso di guida presso la scuola di Vittorio Caneva Rally School, messo in palio dal Motoring Club e da Vittorio Caneva. Una giuria appositamente creata, deciderà a chi assegnare questo importante e utile premio. La sera di sabato (7 dicembre) tutti i partecipanti sono come sempre invitati all’immancabile “Rally Party” la spettacolare grigliata offerta dagli organizzatori della gara. Le premiazioni finali si terranno presso la Sala Consiliare del Municipio di Sernaglia della Battaglia, immediatamente dopo l’arrivo finale e in questa occasione verranno anche premiati i migliori piloti Raceday del primo Girone.

Questo il Programma del 15° Prealpi Master Show:

Sabato 7 dicembre: 07.30 - 11.30 Verifiche Sportive; 08.00 - 12.00 Verifiche Tecniche; 08.30 - 13.30 Ricognizioni del percorso (3 passaggi); 14.00 – 16,30 Shakedown con vetture da gara (1,30 km).

Domenica 8 dicembre: Partenza ore 07.00 dal Municipio di Sernaglia della Battaglia; Arrivo Finale ore 16.15 al Municipio di Sernaglia della Battaglia. A seguire, le premiazioni della gara e del Challenge Raceday, presso la sala Consiliare del Municipio di Sernaglia della Battaglia. (2 dic.)