Nasce l'Aci Team Italia

Domani la presentazione del progetto federale a favore dei giovani talenti del rallismo tricolore. La conferenza stampa trasmessa in streaming sul sito www.acisportitalia.it.


Domani, giovedì 8 maggio alle ore 15.30, all'interno dell’Hotel Acacia Resort di Campofelice di Roccella, sarà presentato l'Aci Team Italia. Una ventina di giovani rallisti, i nomi dei quali saranno svelati domani godranno del supporto dell'Automobile Club d'Italia, per i loro programmi sia a livello nazionale che internazionale. In questi ultimi mesi un gruppo di selezionatori, diretto da Daniele Settimo e, composto da Claudio Bortoletto, Marco Ferrari, Pucci Grossi e Luciano Tedeschini, ha attentamente seguito i piloti impegnati nelle varie serie del rallismo, analizzando i vari programmi stagionali dei piloti, per poi scegliere i più interessanti da seguire supportare.


Il progetto permetterà al gruppo di giovani e giovanissimi piloti rally selezionati, di accedere a specifici finanziamenti e di migliorare e di affinare la loro professionalità. Entrare a far parte dell' Aci Team Italia consentirà ai piloti selezionati di accedere a un percorso selettivo di crescita professionale. I selezionati avranno anche la possibilità di partecipare a sessioni di test presso la Scuola Federale e di partecipare a corsi di management e comunicazione.


La Diretta Streaming della conferenza stampa di presentazione sarà trasmessa sul sito www.acisportitalia.it (7 mag.)