Slalom Favale - Castello: "pokerissimo" di Roberto Loda

Quinta vittoria per Roberto Loda allo slalom "Favale - Castello", organizzato dalla scuderia Sport Favale 07 e disputato sui mitici tornanti del Passo della Scoglina. Il , portacolori della Scuderia Racing for Genova Slalom Division, al volante dell'inedita vettura Sport autocostruita e denominata L.R. (nella foto), ha chiuso precedendo nell’ordine Manuel Dondi (Fiat X 1/9) e il genovese Andrea Drago (Erberth R3 Honda), suo compagno di scuderia. Quarta piazza per Daniele Patete (Fiat X1/9) e quinta per il genovese Alessandro Polini (Fiat 126/Kawasaki), anche lui portacolori della RfG Slalom Division, primo tra i Prototipi ed al settimo successo consecutivo di classe in questa stagione.


Cinquantacinque i piloti iscritti, cinque di meno quelli classificati. Hanno preso parte alla gara - valida per il Trofeo Italia Nord di specialità, per la Coppa Csai di 1^ e 2^ zona e per il trofeo "Emozione Slalom 2014" nonché prova di riserva del Campionato italiano di specialità - anche cinque concorrenti provenienti dalla Sardegna e in lizza con i colori del Team Alghero Corse , due dei quali hanno assaporato la gioia del traguardo finale.


Roberto Loda aveva già vinto questa gara nelle prime tre edizioni consecutive; in seguito si era imposto anche nel 2012 e, con questo, ha portato a cinque i suoi successi nello slalom fontanino. (23 lug./ foto di Silvia Aru)