Roberto Malvasio conquista il Trofeo Nazionale E2M

Malgrado si sia dedicato anima e corpo alla Gloria C8, la vettura Sport che ha sviluppato per un futuro utilizzo tra i “birilli”, è ampiamente positivo il bilancio del 2010 di Roberto Malvasio. “Ho arricchito il mio palmares con due successi importanti – sottolinea il portacolori della scuderia SCR MotorSport – il Trofeo Nazionale E2M, per le gare disputate con la Gloria, e la coppa Csai di 1^ e 2^ zona, gruppo FOA, per quelle che ho corso al volante della Renault Clio Williams. Due vittorie significative: la prima perché porta a nove i campionati italiani da me conquistati; la seconda perché conferma il grande feeling che, in tanti anni, si è stabilito tra me e la berlinetta francese”.

   Il pilota di Ronco Scrivia archivia, quindi, positivamente una stagione in cui, di fatto, ha rinunciato a mettersi in gioco nell’ambito del “tricolore” di slalom in salita attratto dal fascino che lo sviluppo della Gloria ha esercitato su di lui. “E’ capitata questa opportunità – osserva ancora Malvasio - e mi è sembrata interessante, specie per la mia formazione di pilota. Ovviamente, non potendo fare tutto, mi sono orientato sulla vettura Sport, da sempre oggetto dei miei desideri. Al di là del titolo conquistato, che mi ha fatto molto piacere, sono molto contento di aver avuto l’opportunità di sviluppare la Gloria in gara e di aver contribuito in maniera fattiva all’eventuale futuro di questa vettura negli slalom in salita”.

   Il pilota di Ronco Scrivia attende di conoscere se, nel 2011, verrà riconosciuto ufficialmente l’impiego di queste vetture, di derivazione pistaiola, tra i “birilli”: nel caso, sarebbe tentato di riproporsi al volante della vettura Sport nell’ambito del campionato italiano di slalom in salita. In attesa di avere maggiori certezze, Roberto Malvasio si appresta a condividere i due successi del 2010, oltre che con la scuderia SCR MotorSport, anche con il pool di sponsor - formato da Cosmet, BM Service, Poggio Assicurazioni, OMP, Raffaldi - Impresa di pulizia, Idea Graphic, CMR Ceramiche e Artbook - che lo ha sostenuto per l’intera stagione oltre che con la United Business, che ha curato il suo management sportivo. Sono visibili in rete, infine, su un canale video personale all’indirizzo http://www.youtube.com/user/robertomalvasio, i filmati delle gare più importati disputate dall’otto volte campione italiano dal 2006 ad oggi. (30 nov.)