Il 4° “Busalla Motor Day” è pronto a rombare

Già in calendario il 28 ottobre scorso e poi rinviato causa maltempo, è pronto a rombare domenica prossima il 4° “Busalla Motor Day”, revival dinamico per auto sportive stradali costruite dagli anni ’70 fino ai primi anni ’90. La manifestazione è organizzata da Comune e Pro Loco di Busalla con l’importante supporto di Polini MotorSport, Emmeti Grafica, OMP, Club X1/9 Italia e del gruppo Maniaci Fuorigiri Vallescrivia.


Il programma del raduno prevede, a partire dalle ore 8, ritrovo, verifiche ed esposizione delle vetture a Busalla, in piazza Colombo; alle ore 11,00 partenza per il tour rievocativo delle vecchie prove speciali rallystiche e, alle 13, il rientro a Busalla; dopo il pranzo, in piazza Macciò, alle ore 14 inizieranno i giri liberi sullo speciale Tracciato di Busalla mentre alle ore 16 saranno effettuate le premiazioni di rito.

 

Circa 120 le vetture iscritte che, a seconda della tipologia e della data di costruzione, saranno suddivise in dieci classi d’appartenenza: Le eterne rivali, Gli anni 90, Gli anni 60, Club X1/9 Italia, Il Biscione nel cuore, Le racing, Gli anni 70, Gli anni 80, La scuola dei futuri campioni e Le piccole “tutto dietro”. (9 nov.)