Test in Sardegna per Fabio Andolfi

Test in Sardegna per Fabio Andolfi. In vista del prossimo impegno nel mondiale WRC2, il quasi ventiseienne pilota savonese ha sostenuto due giornate di test in Gallura al volante della Skoda Fabia R5. Sugli sterrati sardi il portacolori di Aci Team Italia ha così messo a punto la sua vettura in vista del Rally Italia Sardegna in programma dal 13 al 16 giugno prossimi.


“Abbiamo provato due giorni per mettere a punto il set up in vista della gara – ha rilevato Andolfi alla fine delle prove – partendo dalla configurazione gara del 2018. Nella prima giornata, a Bortigiadas, abbiamo trovato il fondo bagnato per le piogge mentre nella seconda, a Camporotondo, le condizioni erano giuste. Sono soddisfatto, abbiamo trovato le regolazioni ottimali per la gara ed anche le gomme Pirelli hanno dato riscontri positivi. Ora non resta che attendere il “Monday test” per provare la Skoda Fabia R5 che porterò in gara al Rally Italia Sardegna”.


Il Rally Italia Sardegna 2019, ottavo atto del mondiale rally, è in programma dal 13 al 16 giugno ed è valida anche per il CIR (Campionato Italiano Rally), per lo Junior CIR e per il CIRT (Campionato Italiano Rally Terra). (18 mag.)