Una Clio Super 1600 per Mottola - Mazzino al "Lanterna"

Un sogno che si avvera: correre il rally preferito con una vettura importante. Si spiega così la partecipazione dei portacolori della scuderia Racing for Genova Team Lorenzo Mottola e Romina Mazzino al prossimo Rally della Lanterna, in programma a Santo Stefano d'Aveto il 31 agosto e l'1 settembre. I veloci coniugi chiavaresi, infatti, affronteranno la popolare gara genovese a bordo di una Renault Clio Super 1600 che verrà messa a loro disposizione da Paolo Tancredi.


"E' un pò - osserva Lorenzo Mottola - che pensavo di correre un rally con una vettura più potente della mia Clio Rs di gruppo N ed era un pò che avevo una voglia matta di mettermi al volante della Clio S1600. Ovviamente, dato che il mezzo è impegnativo, sarebbe stato meglio fare una gara meno tosta, dove magari ci poteva scappare anche qualcosa a livello di classifica assoluta finale, ma, siccome questo per me è un sogno che si avvera, non ho avuto esitazioni ad abbinarlo al rally che emotivamente mi coinvolge di più. L'obbiettivo? E' la prima volta che corriamo con una vettura che non è la nostra, quindi cercheremo di portarla al traguardo tutta intera. Se poi arriverà anche un piazzamento rilevante, saremo doppiamente contenti".


Lorenzo Mottola e Romina Mazzino sono reduci dalla partecipazione al Rally Golfo dei Poeti, dove con la loro Clio RS hanno conquistato la quindicesima piazza assoluta ed il primato in Produzione; in precedenza avevano collezionato un secondo posto di Gruppo N, alla Ronde Val Merula, ed un ritiro al rally Sanremo Leggenda, quando erano al comando del raggruppamento. Risultati a cui, di recente, il pilota della Racing for Genova ha aggiunto anche uno squillante successo di gruppo allo slalom Favale - Castello. (12 ago.)