Inizia dalla Toscana il 2012 di Roberto Malvasio

Debutto stagionale con cambio di programma per Roberto Malvasio. Anziché iniziare la nuova stagiona agonistica dallo slalom dei Piani di Praglia, a fronte del rinvio della gara genovese per motivi legati ai permessi di transito, il pilota di Ronco Scrivia parteciperà, domenica, al 2° slalom “Rosignano - Le Morelline”, prevista in provincia di Livorno. Cambia la gara ma non la vettura da utilizzare, che sarà nuovamente la Radical SR4 Suzuki dell'Autosport Sorrento, un mezzo con cui si è già cimentato con successo nel 2011 il portacolori della scuderia SCR MotorSport.

“L'idea sarebbe di disputare l'intera stagione con questa vettura – osserva Roberto Malvasio - ma rimane da pianificare la parte logistica che risulta particolarmente difficile, considerato che la base operativa è in Campania. Gli impegni di questa sempre più importante squadra continuano a crescere: nel 2012,  oltre che nei classici appuntamenti in pista, salita e slalom, sarà impegnata nel trofeo monomarca denominato “Italian Radical Trophy”, nell'ambito dei Racing Week-end gestiti da Aci Sport, in altre parole nel massimo contenitore sportivo e mediatico. Grazie agli ottimi rapporti con il grande capo Antonino Esposito, però, sono fiducioso di riuscire ad essere al via di almeno 6 o 7 gare durante la stagione con la sua vettura. Oltre a questo, è in via di definizione un altro programma dove con una Clio RS gruppo N potrei partecipare ad alcune gare del Campionato Italiano di slalom. Come nelle scorse stagioni, però, mi piacerebbe diversificare disputando anche qualche gara di velocità in salita o rally ma valuteremo strada facendo”.

Un programma intenso, dunque, che Roberto Malvasio inizierà con la partecipazione a questa inedita gara toscana con l’intenzione di… cercare di fare subito bene. Sempre come portacolori della scuderia SCR MotorSport e sempre appoggiato dal confermato pool di sponsor - formato da CosmetBM ServicePoggio AssicurazioniOMPRaffaldiImpresa di puliziaIdea GraphicCMR Ceramiche Artbook - che lo ha sostenuto nella scorsa stagione insieme alla United Business, che curerà nuovamente il suo management sportivo. Sono visibili in rete, infine, su un canale video personale all’indirizzo http://www.youtube.com/user/robertomalvasio, i filmati delle gare più importati disputate dal nove volte campione italiano dal 2006 ad oggi. (30 mar.)