Valtidone e Sassello: la SCR Motorsport è ok

Ancora soddisfazioni per i verde-neri alla Ronde della Valtidone: i portacolori di Storace, Igor Raffo, coadiuvato da Fabrizio Stabielli e Federico Toscano affiancato da Francesco Zambelli, si sono fatti onore nella gara emiliana. 8^ piazza assoluta, senza dimenticare i due importanti terzi piazzamenti in classe e gruppo, per il pilota levantino Igor Raffo che, a bordo della Clio R3C RS Sport, concludeva una gara maiuscola tranne che per il piccolo errore in cui incorreva nella terza ripetizione.

Federico Toscano, all'esordio sul sedile di sinistra, staccava tempi interessanti e portava a casa una prestazione da maestro, attaccando nelle prime due prove e facendo segnare tempi importanti per un'esordiente e rallentando il ritmo, anche per un piccolissimo problema alla vettura, nelle successive due tornate in cui il percorso si "sporcava" molto e la poca esperienza non permetteva al pilota di Casella di esprimersi al massimo. "Grazie davvero a tutti - commenta Toscano - mi sono divertito e ho dato il massimo, sempre senza rischiare. Un grazie particolare al mio naviga Francesco e alla scuderia che mi è stata vicina. Non potevo chiedere di meglio per l'esordio".

La delegazione SCR al C.I.V.F. formata da Mantani, Cavanna e Melas, si è ben difesa in classe FL1, rispettivamente 3^ e 5^ piazza di classe non senza problemi, soprattutto per Mantani, afflitto da un paio di rotture meccaniche. Le loro vetture, decisamente meno potenti e prestanti rispetto alla diretta concorrenza, non hanno "mollato la presa" e lottando al massimo della loro capacità portano in scuderia una prestazione di tutto rispetto, inorgogliendo tutti i soci del sodalizio genovese. (13 ott.)