Buon debutto stagionale a Lonato per Davide e Elena Tomaino

Prima il padre e poi i figli. Nel giro di una settimana tutta la famiglia Tomaino è tornata a gareggiare: papà Andrea al rally Riviera Ligure dove, con la sua Citroën C2 Super 1600, si è ritirato dopo pochi chilometri per un problema alla frizione; Davide e Elena, al volante dei loro kart, sulla pista di Lonato per la prova d'apertura del trofeo Rotax.


Ai due ragazzi, rispettivamente di 14 e di 18 anni, è andata decisamente meglio. Davide, che nei giorni scorsi è stato festeggiato quale campione sociale 2013 dell'Aci Genova per il settore karting, ha conquistato la tredicesima piazza finale mentre Elena - anche lei premiata dall'ente genovese come vice campionessa di specialità - ha chiuso la gara al ventinovesimo posto.


"E' stata più che altro una gara test - ha osservato Andrea Tomaino, che segue i due giovani kartisti in pista anche come "diesse" oltre che come meccanico - l'occasione giusta per togliere un pò di ruggine, dopo cinque mesi d'inattività, e tornare a riprendere confidenza con il mezzo oltre che riassaporare il clima della competizione in vista dei prossimi impegni". (12 mar.)