Solo vetture ante guerra al Circuito della Superba

E’ sicuramente un appuntamento da non perdere quello con la 13^ rievocazione del Circuito della Superba organizzato come sempre dal Veteran Car Club Ligure in collaborazione quest’anno con Ascom-Confcommercio di Genova. L’appuntamento è per il 23-24-25 maggio a Genova. Vi potranno partecipare unicamente le auto storiche ante guerra.


La manifestazione, inserita quest’anno nei Grandi eventi Asi, presenta interessanti novità ben miscelate con gli aspetti insostituibili come ad esempio lo svolgimento della competizione di regolarità ospitata in Corso Italia, la sempre spettacolare e fascinosa strada a mare genovese. Si inizierà venerdì 23 maggio con l’arrivo in mattinata delle vetture a Villa Gropallo. Nel pomeriggio, le auto storiche, dopo un breve percorso per le strade di Genova, raggiungeranno Piazza De Ferrari, cuore del capoluogo ligure, per un momento espositivo. Gli equipaggi, lasciate le vetture in bella mostra, potranno visitare il Centro Storico genovese, il più grande d’Europa, e l’Acquario. Sabato mattina, percorrendo spettacolari strade dell’entroterra genovese si raggiungerà Camogli dove presso il prestigioso Cenobio dei Dogi verrà offerto il pranzo. Nel pomeriggio rientro a Genova e cena di gala nella Sala delle Grida dell’Antico Palazzo della Borsa.


Domenica 25 maggio la manifestazione entrerà nel vivo con la disputa del Circuito della Superba.  Le vetture raggiungeranno Corso Italia dove, con strada chiusa al traffico veicolare si affronteranno nella competizione di regolarità. Novità di questa edizione è la partecipazione anche delle moto storiche che come le auto daranno spettacolo nel circuito di Corso Italia. Terminata la competizione,  per la gioia degli appassionati, le auto e le moto storiche saranno esposte all’interno delle aree posteggio. La manifestazione si concluderà con il pranzo e la premiazione ospitati a Villa Gropallo. Per informazioni ed iscrizioni tel 345 2120980, Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , www.vccligure.com (14 mar.)