55 vetture pronte al via del rally Valli Genovesi

Lanterna Corse Rally Team al via della "gara di casa" con 14 equipaggi.


Sole e temperatura oltre i 20 gradi hanno accompagnato la prima giornata del 12° Rally delle Valli Genovesi, interamente dedicata alle ricognizioni del percorso ed alle verifiche, che si sono svolte in un clima estivo nel quartiere genovese di Pegli, in riva al mare. Le previsioni meteo prevedono la stessa situazione anche per domani, per la gioia del pubblico che affollerà le prove speciali. Sono attesi molti spettatori nel tratto iniziale della prova speciale “Giutte”; la strada si snoda attraversando ampi prati, che formano un’arena naturale e sicura per gli appassionati.


Al termine delle verifiche sono solo due le vetture che non prenderanno il via, per la precisione la numero 20 di Giordano - Scarzello (R2B) e la numero 55 di Rossi - Zanini (vettura storica), che però percorreranno le prove speciali in veste di apripista delle auto storiche. Dopo le verifiche tutti i concorrenti e gli addetti ai lavori hanno incontrato il pubblico nel “covo” della Lanterna Corse Rally Team, il Bar Franca, per il consueto AperiRally, durante il quale è stata premiata la vettura con la livrea più accattivante.


L’attesa per la partenza, prevista alle ore 8.15 di domani dal parco assistenza, sta crescendo e si stanno raccogliendo i primi pronostici, tutti a favore dell’aostano Elwis Chentre, che punta decisamente al successo con il savonese Fulvio Florean. Nella giornata di domenica l’attenzione si sposterà sulla zona di Prà, che ospiterà sia il riordino (in piazza Sciesa) che il parco assistenza, allestito nel piazzale del supermercato Ekom.


Lanterna Corse Rally Team - Saranno ben quattordici gli equipaggi del sodalizio genovese che parteciperanno alla dodicesima edizione del Rally delle Valli Genovesi. La "gara di casa" segnerà il rientro alle competizioni per Paolo Tuo, che sarà affiancato da Andrea Casalini su una Renault Clio Super 1.6. In classe A7 sono invece pronte le tre Renault Clio Williams di Giuseppe Garziano con Alessandro Cervi, Enrico Maria Volpi (nella foto) con Paolo Rocca e Giovanni Castelli con Mattia Domenichella. Tre anche gli equipaggi in classe N3, con Alberto Biggi affiancato da Elisabetta Franchi e Marco Cotugno un coppia con Gianrenzo Roatta sulle Renault Clio Rs, mentre Alberto Verardo e Cristina Rinaldis saranno al via con una Clio Williams.


Eros Massa e Martina Balducchi, su Peugeot 106, affronteranno la gara in classe A6, seguiti da quattro equipaggi compagni di team in N2. Fabio Ferrando dividerà l'abitacolo della Citroen Saxo con Veronica Marrè, proprio come Stefano Comando e Davide Caponetto. Danilo Roggerone ed Edoardo Crocco disporranno di una Renault Clio, mentre su una Peugeot 106 ci saranno Giacomo Orsi e Fabio Vasta. Gianluca Caserza e Federico Capilli percorreranno le prove speciali genovesi a bordo di una Fiat 600 A0, Gianluca Incontrera e Giorgia Lecca saranno invece della partita con una Mg Rover N1. (31 ott.)