Altri articoli...

Briggs Kart Championship: Diego Garibaldi primo tra i Master

Ulteriore conferma per il pilota ligure Diego Garibaldi sul circuito di Raceland, in quel di Vicenza, dove si è disputata la prova della  Briggs Kart Championship. Reduce dalla terza tappa sulla pista di Pomposa che lo ha visto unico protagonista indiscusso sotto il diluvio, con la conquista di pole position, best lap di gara e gradino più alto del podio, in Veneto il genovese era l’unico pilota del team Zena Karting a caccia di punti preziosi per la classifica generale.


Due intense giornate trascorse su questo circuito molto tecnico lo hanno portato ad ottenere non certo i tempi da lui auspicati – “una prestazione opaca” a suo dire - ma sia grazie al "supporto" dei vicini di tenda della Racingkart e a qualche pacca sulla spalla – “perché in fondo lo sport è anche questo…” - grazie alla sua esperienza è riuscito a di partire in quarta posizione, riuscendo a guadagnarne una alla prima curva. Dopodiché ha gestito l'avversario alle sue spalle, riuscendo a salire sul podio.


La terza posizione conquistata domenica nel circuito di Raceland a Vicenza lo porta così a raggiungere la vetta della classifica nella categoria Master, grazie anche all'assenza, in questa gara, dei suoi avversari più diretti, Andrea Ravaglia e Davide Tartari, con i quali la sfida è solo rinviata alla prossima tappa di questo avvincente campionato sul circuito di Ottobiano (PV), in notturna. (29 mag.)

 


Torna il Campo Scuola di Karting alla Pista Winner

Sono aperte le iscrizioni all’edizione estate 2019  del “Campo Scuola di Avviamento al Karting” presso la Pista Winner di Nizza Monferrato in provincia di Asti. Il corso, riservato ai ragazzini da 6 a 12 anni, sarà organizzato in una full immersion di 4 giorni dalla mattina di martedì 25 giugno a mezzogiorno di venerdì 28. Il programma dell’iniziativa della Pista Winner prevede lezioni teoriche in aula ma soprattutto molta guida sul tracciato del circuito con aspetti tecnici e motoristici, ma anche di comportamento sportivo alle manifestazioni.

 

Il “campo scuola” è organizzato alla Winner da oltre trent’anni e in tutto questo periodo hanno “transitato”  sull’impianto piemontese centinaia di ragazzini che hanno poi calcato le scene motoristiche nazionali e internazionali del karting. Il corso ha un costo di 450  euro per i 4 giorni di programma ed è limitato ad una decina di partecipanti per poter seguire i partecipanti con attenzione  e in sicurezza. Per informazioni sul corso ci si può rivolgere alla Pista Winner (0141-726188 e/o Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) o consultare direttamente il sito www.pistawinner.it. (16 mag.)

 


Corsi per nuovi kartisti alla Pista Winner

Sono in preparazione alla Pista Winner di Nizza Monferrato due corsi per nuovi piloti del settore Karting, in vista della prima gara della stagione che si svolgerà il 13 e 14  aprile prossimi con il Trofeo di Primavera, valido per il campionato regionale.


Il primo corso riguarderà i nuovi piloti in erba della Categoria Entry Level da 6 a 8 anni: per informazioni, i genitori interessati possono contattare direttamente, alla Pista Winner,   Andrea Wiser, istruttore federale karting e responsabile sui campi gara del team Winner (0141-726188 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ). Il secondo corso di “prima licenza” interesserà i nuovi conduttori, dalla mini alle categorie superiori, ed è gestito dal Referente regionale karting Emanuela Massa (340-4097794 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).


Le date dei due corsi saranno ufficializzate in base alle adesioni: si ricorda che per i nuovi conduttori la partecipazione è obbligatoria ai fini del rilascio della licenza presso gli ACI Provinciali. Per i minorenni è obbligatoria la presenza di almeno uno dei genitori, che poi, alle gare, rivestirà la qualifica di concorrente. (21 mar.)

 


Kart: corso di prima licenza alla Winner

Nell'ambito delle normative Aci Sport e con la collaborazione del referente regionale karting  Emanuela Massa si terrà sabato 2 marzo, con inizio alle ore 14:30, presso la Pista Winner di Nizza Monferrato un corso di abilitazione alla prima  licenza per questa specialità, come previsto dalle disposizioni nazionali sportive.  Il corso è necessario per coloro che i quali intendono gareggiare nelle competizioni di karting per la prima volta. Gli interessati possono contattare direttamente la referente Emanuela Massa (340.4097794 e/o Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) per avere maggiori informazioni in merito. In particolare, si ricorda che per i minorenni occorre la presenza di un genitore, a cui in seguito, alle manifestazioni, sarà associata la figura regolamentare di concorrente. (20 feb.)


Alla “Winner” si riprende con test, polenta e “cassoeula”

La stagione del karting muove i primi passi in Piemonte e Liguria con i “test collettivi” organizzati domenica 3 febbraio dalle ore 9:00 sino alle 16:00 circa, alla Pista Winner, per permettere ai piloti, ma anche agli appassionati di togliersi la “ruggine” del periodo delle festività appena terminate. Un classico appuntamento bene accolto da tutto l’ambiente che è, inoltre, un momento di ritrovo per tutti per definire le scelte sportive delle gare che a marzo 2019 inizieranno nuovamente.


Per l’occasione Massimo Wiser passerà dalla direzione della pista ai fornelli per predisporre alcuni piatti per i partecipanti, meccanici, parenti e amici. In questa occasione proporrà polenta e “cassoeula” piatto classico della cucina lombarda e in parte piemontese.

 

Inoltre sarà presente alla “Winner”, per tutta la giornata, la referente regionale Karting Emanuela Massa, per il rinnovo o il rilascio di nuove licenze karting. Gli interessati sono pregati di predisporre tutti i documenti da allegare all’Aci per lo sviluppo di ogni pratica relativa al rilascio delle licenze sia di pilota che meccanico. Per informazioni, e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – tel. 3404097794. Per ulteriori informazioni sulla giornata, orari, prenotazioni e menù: tel. 0141726188, e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . (26 gen.)