Gran battaglia sotto il sole per i kartisti regionali alla “Winner”

Nello scorso fine settimana  si è disputata alla Pista Winner, sotto un sole cocente, l’undicesima prova del Campionato regionale di karting delle regioni Piemonte, Lombardia, Liguria e Valle d'Aosta. La cronaca sportiva ha fatto registrare, nella classe Entry level, il successo di Christian  Romeo sul giovane portacolori dell’Entella Karting Michele De Ferrari (ph) e su  Ponomarenko mentre,  nella ben più affollata mini nazionale, Roberto Castellozzi ha preceduto sul traguardo Emanuele Olivieri – autore del miglior tempo sul giro della finale di giornata con un cronometrico  di 46'' e 67 - e Andrea Ladina con Manuel Cambrea al quarto posto e Davide Grasso al quinto. Pietro Pons si  è invece imposto nella Mini Rotax su  Bottaro.


Nelle altre categorie, l'esperto Luigi Curino si è imposto nella kz2 davanti a Raineri e Pastorino. Affollata anche la categoria kz3 dove nella junior ha primeggiato Cesare Bonini, nella over Gianmario Garbarino e nella under Matteo Dondi. Infine la kz4,  dove ha vinto Andrea Borgna.


Ma il Campionato non si conclude con la gara della Winner e prosegue con due interessanti appuntamenti di settembre: il primo nel weekend del 9 sulla Pista  7 Laghi di Pavia e l'altro, ancora alla Winner, nell'ultimo fine settimana, a conclusione della serie in attesa, poi, della Coppa Delle Regioni. La manifestazione del 29 e 30 settembre sarà valida come prova conclusiva del Memorial Marco Barchi, un appuntamento articolato su due gare. (26 lug.)