Al via del "Lanterna" anche una vettura a Gpl

Si preannuncia una serata davvero ricca per quanto riguarda lo spettacolo il prossimo 25 maggio al Palasport della Fiera di Genova. Oltre ad ospitare la prima prova speciale del Rally della Lanterna, la struttura coperta genovese sarà teatro di un grande show, grazie all’impegno della Lanternarally. Il sodalizio genovese ha deciso di ospitare piloti di spicco di due specialità tra le più amate dal popolo dei motori, ovvero drifting e slalom. Gli spettatori in tribuna potranno così godere di un grande spettacolo offerto dalle vetture moderne, da quelle mitiche del Vintage Rally e per la prima volta dai performanti prototipi da slalom e dalle potenti berline a trazione posteriore regine delle gare di drifting. La serata sarà aperta dall’esibizione di alcune giovani promesse del kart, che certamente saranno i campioni di domani, poi il ritmo salirà con un crescendo di emozioni che culminerà con la sfida tra le WRC e la finalissima del Vintage Rally.

Davvero ricca la pattuglia dei piloti dello slalom pronti a deliziare a suon di controsterzi le migliaia di spettatori sulle tribune del Palasport: Alessandro Polini su prototipo A112 Suzuki, Marino Locatelli su Fiat 127 proto, Giuliano Semino su prototipo Fiat 126 Honda e Francesco Ambrosiani su prototipo Lancia Beta Montecarlo. Una passerella doverosa per questi grandi piloti con vetture molto gradite al pubblico, che sarà seguita dall’esibizione di Stegano Bastogi su Nissan Silvia e da un’altro pilota di drifting, che garantiranno puro divertimento con la loro guida funambolica sulla pista indoor genovese.

Occhi puntati anche sul debutto assoluto nei rallies di una vettura a GPL, un tema certamente molto importante con un occhio rivolto all’ecologia, fondamentale anche per il futuro delle corse su strada. Brc e Butterfly Motrsport presenteranno ufficialmente nel pomeriggio di venerdì 25 maggio presso la loro hospitality nel parco assistenza della Fiera di Genova il programma che prevede la partecipazione della Suzuki Swift a GPL, curata dalla Rorally Sport e portata in gara dall’equipaggio femminile Le Coultre – Boi.

L’attesa per la gara sta salendo e presto gli organizzatori sveleranno anche i nomi dei partecipanti al Vintage Rally, manifestazione attesa dal pubblico dopo il successo del 2011. Il 28° Rally della Lanterna ed il Vintage Rally saranno presentati ufficialmente stamane (22 maggio) alle ore 11.30 presso la sede dell’Automobile Club di Genova, proprio davanti alla Fiera del Mare. Maggiori informazioni su www.lanternarally.com. (22 mag.)