Un positivo Rally della Lanterna per Davide Craviotto

Rally della Lanterna positivo per Davide Craviotto. Tornato a gareggiare dopo otto mesi d’inattività, il pilota genovese ha chiuso la partecipazione alla “gara di casa” con un buon ventitreesimo posto assoluto finale ed una terza piazza in classe R3C, risultato ottenuto alla guida della Renault Clio R3C (nella foto, di Stefano Romeo) messagli a disposizione dalla Gima Auto Sport ed in coppia con Fabrizio Piccinini, oltre che con i colori della scuderia Sprintweek.

“Sono soddisfatto della gara che ho disputato – rileva Davide Craviotto – perché sono mesi che combatto con problemi fisici e, quindi, non ero al massimo della forma. Nel primo giro ho cercato di capire la Clio, per me inedita, e di non… fare danni. In quello successivo, invece, ho cercato di aumentare un po’ il ritmo ed abbiamo abbassato sensibilmente i tempi del primo passaggio. Nel terzo giro, infine, abbiamo sbagliato gomme, optando per quelle da stampo, inadeguate per il diluvio che ci ha sorpreso sulle prove e, pertanto, abbiamo dovuto… tirare i remi in barca, cercando di conservare il terzo posto di classe”.

“Nel complesso – sottolinea ancora il pilota genovese – direi che ho centrato tutti i miei obbiettivi di partenza in quanto ho riscattato la delusione dell’anno scorso, mi sono divertito davvero tanto ed ho portato a casa un risultato per me rilevante. Inoltre, ho scoperto la Clio R3 e debbo dire che è veramente una gran macchina: ringrazio la Gima e tutto il suo staff per avermi fornito un mezzo perfetto e per avermi prestato un’assistenza impeccabile. E ringrazio anche tanto il mio “naviga” Fabrizio Piccinini, sempre abile e professionale, che è stato bravo a farmi sempre conservare la calma. “

La partecipazione di Davide Craviotto al rally della Lanterna è stata supportata dal suo tradizionale pool di sponsor, composto da  Ecologital, Tassistro Gian Bruno, Rebora Costruzioni, Ricci Gomme, RGS di Ghigliotti Riccardo e Commerciale Metalli, oltre che dal portale www.liguriamotori.org, che cura la comunicazione del pilota genovese. (28 mag.)