Lanterna Corse Rally Team si presenta nelle "gare di casa"

Sta per partire con il 30° Rally della Lanterna – 17° Rally Appennino Ligure l’attività 2014 della neonata Lanterna Corse Rally Team, che si presenta con un nuovo organigramma e con nuovi equipaggi. Sono quattro le vetture che prenderanno il via alla gara genovese valida per il Campionato Italiano WRC, che scatterà venerdì 2 maggio alle 20 con la classica prova spettacolo all’interno del Palasport della Fiera di Genova.


La pattuglia della Lanterna Corse Rally Team sarà guidata da Luigi Giacobone, affiancato da Sergio Rossi su una Ford Fiesta R5: il pilota della Valtrebbia è tra gli outsider più accreditati, dopo la splendida prestazione del 2013. In classe N4 i portacolori saranno invece Emanuele e Nicoletta Ferrando, pronti a dare spettacolo a bordo della Mitsubishi Lancer Evo IX. Enrico Volpi, promessa genovese under 23, è pronto con Paolo Rocca ad affrontare la gara di casa su una Renault Clio Rs in classe N3, mentre Fabio Ferrando e Giulia Patrone, altro equipaggio under  23, partiranno in classe N2 con una Citroen Saxo.


Sette invece le vetture iscritte al 17° Rally Appennino Ligure, che ricalcherà parte del percorso del Lanterna, compresa la prova spettacolo inaugurale. Alberto Biggi ed Ilaria Camoirano, su Renault Clio S1.6 (nella foto), proveranno a raggiungere un piazzamento nelle posizioni al top, forti della conoscenza delle prove speciali casalinghe.  Due gli equipaggi in classe A7, Fabrizio Timoneri con  Maurizio Lana su Opel Astra e  Giuseppe Garziano con Michela Merlo su Renault Clio Williams. Alberto Verardo e Cristina Rinaldis sono pronti alla sfida in classe N3 su Renault Clio Williams, mentre Emilio Baldassari e Gianluca Giovine si presenteranno su una Peugeot 106 A6. Michele Zerega ed Elisabetta Franchi, così come Mauro Terrile e Davide Coduri, saranno al via in classe N2 con una Peugeot 106. (1 mag.)