“Il rally Valli del Bormida si farà!”

Verrà regolarmente disputato il 32° rally “Valli del Bormida”, previsto per  il 4 e 5 maggio prossimi. In barba a tutte le “voci” false e tendenziose che girano in questi giorni, specie nel savonese ed in provincia di Imperia, e che mettono in discussione la disputa della gara, il Comitato organizzatore della manifestazione ribadisce, con fermezza, la propria intenzione di organizzare il rally, indipendentemente dal numero degli equipaggi che avranno inviato la regolare domanda di iscrizione entro il previsto termine utile del prossimo 29 aprile.

“Quella che il “Bormida” non si fa è una storia che si verifica puntualmente ogni edizione – sottolinea Valtero Gandolfo, componente dello staff organizzatore – ma che quest’anno, forse per la crisi che incombe, ha assunto proporzioni maggiori ed inaccettabili. Le iscrizioni alla nostra gara arrivano giorno dopo giorno, ad oggi ne sono pervenute una trentina; un trend inferiore a quello degli anni passati che, se da una parte si presta ad una nostra logica preoccupazione, soprattutto in chiave futura, dall’altra ci soddisfa perché, malgrado la crisi, lascia intuire che c’è sempre gradimento per il “Bormida”. Nei giorni scorsi abbiamo superato  la verifica del percorso, il nostro gruppo è solido, anche sotto il profilo economico, ed è giusto che possa continuare a lavorare con quella serenità necessaria per dare vita ad un rally ben fatto e soddisfacente per tutti coloro che decideranno di confrontarsi sulle nostre prove speciali”.

Appuntamento confermato, quindi, per le ore 08:31 del 5 maggio quando, dalla centralissima Piazza Italia di Millesimo, prenderà il via la prima vettura concorrente. Il rally si concluderà alle 17:30, dopo che i concorrenti avranno affrontato 9 ore di gara e 256,60 km, 66,60 dei quali relativi alle 6 ps, tre tratti – “Giovetti” (km. 9,400), “Quazzo” (km. 8,900) e “Pian dei Corsi” (km. 15,000) – da correre due volte. Il 32° rally “Valli del Bormida” sarà valido quale prova (coeff. 1) del Challenge di 2^ e 3^ Zona oltre che per i trofei Evo Rally 2013 e Twingo R2. Notizie ed informazioni relative al rally “Valli del Bormida” sono reperibili sul sito www.rallymillesimo.it; è possibile contattare gli organizzatori all’indirizzo e-mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . (18 apr./foto by McRispy)