Valli Imperiesi: Racing for Genova batte Lanterna Corse 7 a 5

   Sette vetture iscritte al rally Valli Imperiesi per la scuderia Racing for Genova. Tra queste, la Peugeot 206 S1600 degli specialisti locali Danilo Ameglio e Massimo Marinotto che cercheranno di far valere la loro esperienza ed il loro blasone per conquistare un piazzamento di prestigio nella loro “gara di casa”. Completano la squadra del sodalizio presieduto da Raffaele Caliro gli equipaggi formati da Pugliese Giuseppe - Pozzi Marco (Renault New Clio R3C), Poggio Fabio     - Pennino Enrico (Fiat 500 Abarth R3T), Morabito Sergio - Galvan Tania (Renault Clio RS A7), Condrò Albino - Banaudi Bruno (Peugeot 205 GTI FA7), Cortese Elio - Verbicara Domenico (Renault Clio Williams FA7) e Fredducci Luca - Berutti Nicola (Peugeot 106 Rally FN2).

   Lanterna Corse - Dopo la grande prestazione del Lanterna, culminata con la vittoria della coppa scuderie, è tempo di rimettersi in macchina per gli equipaggi della Lanterna Corse. Cinque le vetture che prenderanno il via del prossimo Rally delle Valli Imperiesi, gara valida per il Challenge Rally Zona 3. Marco Depau e Corrado Bonato cercheranno di inserirsi nella lotta per il podio assoluto con una Renault Clio Super 1.6; i due ritrovano la trazione anteriore francese dopo le ultime gare del Trofeo Rallies Asfalto con la Peugeot 207 Super 2000. Andrea Mezzogori e Roberta Baldini con la Renault Megane Gruppo N cercheranno il successo di categoria sfumato sull’ultima prova speciale al Lanterna: incontreranno nuovamente Vedelago, avversario anche nella gara genovese. Silvio Emanuele Ferrando con Federica Figari dopo la sfortuna del Lanterna si ripresenterà in gara con la sua Mitsubishi Lancer Gruppo N, mentre Flavio Guidi e Maurizio Canale prenderanno il via con la Opel Kadett Gsi FA7. Marco Gallo, dopo la fatica organizzativa del Lanterna, torna alla guida e porterà al debutto sulla Renault Clio N3 Giulia Cresta, giovane navigatrice genovese molto promettente, già apprezzata dai piloti della scuderia al corso per navigatori.

   SCR Motorsport – Due sole vetture ad Arma di Taggia per la SCR Motorsport. Si tratta di due Renault New Clio che promettono scintille in classe R3C. La prima verrà portata in gara dal presidente Davide Storace, nuovamente in coppia con Marco Cazzola, mentre l’altra vedrà in lizza i savonesi Luca Garra e Marco Torterolo.

   Valle d’Aosta Rally Team - Appuntamento al Rally delle Valli Imperiesi per il Valle d’Aosta Rally Team: al via della gara valida per il challenge 2^ e 3^ zona Giulia Conti, a fianco del bravo Fulvio Calvetti ed a bordo di una Renault Clio R3, ed Annamaria Ammendola, come di consueto con Pier Paolo Grassano sulla veloce Honda Civic di classe A7.  

   Balbosca - Una Peugeot 207 Super 2000 Balbosca sarà al via del Rally delle Valli Imperiesi con Mauro Moreno  e Andrea Demonte in una gara non facile con fior di avversari tra cui il vincitore della scorsa edizione. Moreno comunque è conscio che il risultato può arrivare e con la 207, che già conosce, sa anche che il podio è alla sua portata. (22 giu.)