Chewon Lim, un sud coreano al via della Ronde Val Merula

Ha un'identità la partecipazione di un pilota sud coreano annunciata dagli organizazzori del Rally Ronde Val Merula. E' Chewon Lim il giovane pilota sud coreano che prenderà parte alla gara savonese in programma il 4 e 5 febbraio. Il driver, navigato dal belga Martijn Wydaeghe, sarà alla guida di una Hyundai i20 R5.

 

Singolare e curiosa la storia agonistica di questo pilota. Chewon Lim ha, infatti, debuttato nel mondo del motorsport nel 2008, con un auto da turismo. Nel 2015 è entrato a far parte del programma televisivo coreano ”The rallyist“, vincendo il reality e ottenendo un contratto di 2 anni per diventare il primo pilota di rally della Corea del Sud, attraverso un programma su misura.

 

Nel 2016 ha preso parte ad una gara del WRC, l’ADAC Rally Deutschland, all' Ypres Rally, Rallye du Valais e al Rallye du Var, che ha visto la prima vittoria internazionale della Hyundai i20 R5 con Kevin Abbring. In questo 2017, Chewon Lim parteciperà ad altri quattordici appuntamenti, con il supporto del Team Italiano HMI, la squadra gestita da Luca Murdolo. (29 gen.)