Anche Stefano Capelli (Giesse Promotion) al via della Ronde Val Merula

Premiato a Rimini per la vittoria 2016 nell’Irc Cup tra le S2000, il driver bergamasco Stefano Capelli rinuncia ad un programma definito dedicandosi a gare spot: inizierà domenica con la Ronde Val Merula su Fiesta R5 by Roger Tuning.


Sembra una barzelletta: “ci sono un ungherese, un coreano ed un bergamasco…”. In realtà è una parte dell’elenco iscritti (una cinquantina a poche ore dallo scadere del termine per inviare le adesioni) della Ronde Val Merula 2017 che si disputerà il prossimo fine settimana sulle strade liguri. Gli organizzatori hanno infatti annunciato la presenza di due equipaggi stranieri portati in gara dalla casa ufficiale  Hyundai che dovranno così vedersela con tutti i temibili locali e non solo. Alla gara savonese saranno presenti anche Stefano Capelli e Nicola Colombo, alfieri orobici della Giesse Promotion con una Ford Fiesta R5 della Roger Tuning.


Stefano Capelli, premiato domenica a Rimini per la vittoria in S2000/K11 nell’Irc Cup, ha deciso che dedicherà il 2017 sportivo a sole gare spot e non ad un programma definito. “Il lavoro non mi permette di potermi dedicare ad un campionato o ad una serie con la continuità e la concentrazione dovuti - ha detto il pilota di Almenno San Salvatore - e per questo ho deciso che correrò solo in alcuni rally spot a seconda delle circostanze favorevoli che si presenteranno”. (30 gen.)