Chentre e Florean, i campioni IRC 2016, al via della Ronde Val Merula

Tra le 63 vetture iscritte alla quarta edizione della Ronde Val Merula, in programma ad Andora sabato e domenica prossimi, c'è anche la Hyundai i20 R5 della Promo Racing Team che verrà portata in gara da Elwis Chentre e Fulvio Florean. L'affiatata coppia aostana - savonese è reduce dalla trasferta di Rimini, dove si è svolta la premiazione dell'International Rally Cup Pirelli, la fortunata ed apprezzata serie di cui Chentre e Florean sono risultati campioni assoluti per la stagione 2016. Archiviata l'elegante festa, i due hanno prontamente rivolto le loro attenzioni alla ronde savonese, dove sono stati subito inseriti nel novero dei principali protagonisti oltre in quello dei probabili candidati al successo finale della gara.


"Su questo, però, ci andrei piano - commenta Fulvio Florean - perché mi sembra che di potenziali vincitori ce ne siano diversi tra gli equipaggi iscritti. A noi interessa prima di tutto testare e conoscere bene questa interessante vettura: se, poi, dovesse arrivare anche un piazzamento di prestigio, sarà come sempre ben accetto da parte di entrambi e soprattutto da me perché questo è l'unico rally che si disputerà quest'anno nella mia provincia e, da savonese, ci tengo un sacco a fare bene".


Tornando alla Ronde, in attesa dell'elenco ufficiale degli iscritti, "voci" da Andora danno per certa la presenza, tra i 63 piloti iscritti, nientemeno che del pluricampione italiano Paolo Andreucci, che però non sarà al via della gara. Così come non ci sarà Chewon Lim, il giovane pilota sud coreano annunciato al via con una Hyundai i20 R5 supportata dal Team Italiano HMI. (31 gen.)