“Sanremo”: Fulvio Florean (Happy Racer) al debutto sulla Fiesta R5

Appuntamento di spessore per l'esperto copilota savonese: alle note di Giuseppe Fugazzotto, Fulvio Florean siederà per la prima volta in assoluto sul sedile della Ford Fiesta R5.


Undici prove speciali in scena sull'asfalto più prestigioso d'Italia. La scuderia Happy Racer è pronta a supportare il proprio alfiere Fulvio Florean, copilota di punta del sodalizio torinese, chiamato al debutto sul sedile destro della Ford Fiesta R5, unico esemplare al via dell'appuntamento valevole per il Campionato Europeo ed Italiano Rally. Un contesto affrontato nella versione “Leggenda”, articolata su oltre cento chilometri di “speciali” e condivisa con il pilota Giuseppe Fugazzotto, anch'egli al debutto con la nuova vettura del team G.Car. Per Fulvio Florean sarà l'occasione giusta per “azzerare” i malumori espressi a margine della parentesi andata in scena la scorsa settimana, con un Rally Alta Valtidone archiviato con un ritiro legato alla rottura dell'idroguida della Renault Clio Super1600 del giovane Alberto Rossi, particolare che ha limitato pesantemente la prestazione dell'equipaggio fin dal primo tratto cronometrato.


Appuntamento di alto contenuto emozionale, per Fulvio Florean, chiamato al “crocevia” di quella che si è rivelata una stagione agonistica altamente impegnativa e densa di risultati soddisfacenti. Una programmazione sportiva incentrata nell'utilizzo di vetture competitive quali Peugeot 207 Super2000 e Abarth Grande Punto e che, proprio sull'asfalto del Rallye Sanremo Leggenda, regalerà al co-pilota di Savona la possibilità di saggiare le prestazioni della Ford Fiesta R5, primo esemplare in Italia concepito con criteri di ultima generazione. Il Rallye Sanremo Leggenda partirà dalla “perla” imperiese alle ore 16.20 di venerdì 11 ottobre, per farvi ritorno alle ore 15.52 dell'indomani. (9 ott.)