Non solo Ronde di Alberga per Dagda Sport

   Dagda Sport racing team in massiccia rappresentanza alla Ronde di Albenga, dove sarà la scuderia più numerosa con ben 9 equipaggi al via: Moreno - Damonte e Grossi - Pasquali, entrambi  su Peugeot S2000, sono attesi dai numerosi tifosi alla gara di casa;  anche Scotto - Molinelli su Punto S1600, di Finale ligure, sono conosciutissimi in zona. In classe FA7, finalmente con una vettura che dovrebbe mettere in luce le loro capacità, troviamo Raco - Verbicara, mentre in classe N3 saranno al via sia Rizzo - Sacco, reduce dal buon risultato del Rally Team 971, che Donzella - Perrone, entrambi su Clio RS. In classe A6 troviamo i fratelli savonesi Bosano, Stefano e  Maurizio,  su Citroen C2, mentre in classe FA6 partiranno  Vincenzi - Rocchieri su Peugeout 205 (equipaggio definito scherzosamente “il vecchio e il bambino” poiché Gino Vincenzi è un nome storico del rallysmo savonese, mentre Marco Rocchieri, figlio, nipote e… fratello d’arte, ha debuttato quest’anno come navigatore). Per finire, in classe FN2, troviamo Dogliotti - Vignolo su Peugeot 106. Da rimarcare la presenza di tre vetture preparate dalla Sportec  di Stefano Costa di Plodio, factory sempre molto vicina alla scuderia carcarese. Oltre che alla gara ingauna, il Dagda sport è presente al Rally di Como, seconda finale del TRA, con Lanza - Leone su Honda Civic Type R che in questa gara si giocano la vittoria nel campionato per la categoria 2 ruote motrici. Una vettura della scuderia, la Renault Twingo di classe R1, sarà infine presente al Ronde Pietra di Bagnolo con il debutto di Riberi-Lasio.

   Zerosette Racing - Dopo quello che si era prospettato come un fine settimana esclusivamente dedicato alle gare sui monti (Ronde della Pietra di Bagnolo e Ronde delle Dolomiti), la Zerosette Racing cala le sue carte schierando un equipaggio ed un navigatore anche alla Ronde di Albenga. Alla gara savonese, infatti, saranno presenti Pietro Giuseppe Teppa e Gianluca Togliatti con la loro Peugeot 106 Rallye di Classe FA6. Per l'equipaggio canavesano si tratterà di togliere più rapidamente possibile la ruggine accumulata in cinque mesi di stop e rituffarsi nel clima competitivo per lottare per la vittoria di categoria come hanno dimostrato al Città di Torino (seconda gara insieme per loro) dove hanno concluso 21esimi assoluti e secondi di Classe.  Al via della Ronde di Albenga ci sarà anche il navigatore Zerosette Racing Fabio Cadore, che per gran parte della stagione ha dettato le note ad Alessio Pisi. In questa occasione Cadore sarà a fianco dell'esperto Alessandro Ghezzi sulla Grande Punto Abarth curata da Bernini.

   Scuderia Monferrato -Due equipaggi sono impegnati in questo week end sulle strade liguri: si disputa, infatti, domenica la “6^ Ronde Città di Albenga”. Dalla pedana di partenza del Lungomare Andrea Doria scenderanno Massimo Moncalvo e Maurizio Pacino che puntano ad un piazzamento da podio in classe A6 con la loro Citroen Saxo Vts. Altro equipaggio in grado di fare ottime cose è quello formato da Roberto Iemmola e Michele Trimigno i quali, su Peugeot 106, non nascondo le loro ambizioni di successo in classe Fa6. (21 ott.)