Slalom “Mignanego – Giovi”: grande attesa per Roberto Malvasio

Roberto Malvasio e la sua Radical SR4 saranno tra i protagonisti più attesi del 31° slalom “Mignanego – Giovi”, in programma come da tradizione mercoledì prossimo, 1 maggio, e valido per il Trofeo Italia Nord, la Coppa CSAI 1^ e 2^ Zona e per il Superslalom 2013. Ad oltre un mese dal successo ottenuto, sempre alla guida della vettura dell'Autosport Sorrento, nel 1º slalom Autodromo di Magione, il portacolori della scuderia SCR MotorSport andrà alla ricerca di una prestazione di prestigio in quella gara che, nell’ormai lontano 1990, diede vita alla sua carriera agonistica.

“Per uno come me – rileva il pilota di Ronco Scrivia – correre ai “Giovi” ha sempre una sensazione particolare, che ti spinge, più che in ogni altra gara, a cercare il miglior risultato possibile. Ed è quello che vorrei fare anche quest’anno ma anche la concorrenza, tanta e qualificata come in ogni edizione, avrà le sue buone motivazioni e, pertanto, ci sarà da lottare parecchio per conquistare un buon piazzamento finale. A Magione, tra l’altro, avevamo valutato alcune modifiche allo sterzo che avrei dovuto collaudare nel secondo slalom previsto sull’impianto umbro; la prova, però, poi è saltata e quindi le testerò sul percorso della gara genovese”.

La nuova stagione di Roberto Malvasio è supportata da un pool di aziende - Gi.Ga Composite, Cosmet, BM Service, Poggio Assicurazioni e OMP – dalla scuderia SCR MotorSport e dalla United Business, la struttura a cui Roberto Malvasio ha affidato la cura del proprio management sportivo.  Su http://www.youtube.com/user/robertomalvasio, infine, sono sempre visibili i filmati delle gare più importanti disputate, dal 2006 ad oggi, dal dieci volte campione italiano. (29 apr.)