“Limabetone”: anche Roberto Malvasio al via con la Radical SR4

Riprende, dopo la pausa estiva, l’attività agonistica di Roberto Malvasio. La sua Radical SR4, infatti, sarà una delle 30 vetture moderne ammesse a partecipare domenica prossima alla 2^ edizione della cronoscalata “Limabetone Storica”, in programma in provincia di Pistoia con la regia organizzativa della scuderia Abeti Racing e su un percorso di 8 km. Dopo il secondo posto nell’analoga salita Cesana - Sestriere ed il successo assoluto nello slalom Favale – Castello, il portacolori della scuderia SCR Motor Sport è chiamato ad una conferma con una prestazione importante.

“Oltre a piacermi molto – sottolinea il pilota di Ronco Scrivia – quella toscana  è una gara ricca di fascino e con una grande tradizione: per questo mi piacerebbe disputare una prestazione di livello, di modo da lasciare anche un mio piccolo segno nella storia di questa manifestazione”. Mostra ottimismo Roberto Malvasio. “Con la Radical SR4 dell’Autosport Sorrento – aggiunge – ho ormai raggiunto un feeling ottimale e la squadra ha ampiamente dimostrato di essere d’alto livello: pertanto, anche se la concorrenza sarà di notevole qualità, ci sono tutte le premesse per un impegno soddisfacente”.

Una settimana dopo la “Limabetone Storica”, ancora Toscana per Roberto Malvasio, che domenica 8 settembre sarà al via, in provincia di Livorno, dello slalom della Castellina: per l’occasione, tornerà al volante di una Renault Clio Williams gruppo A che gli verrà messa a disposizione da un preparatore locale.

Supportano la stagione 2013 di Roberto Malvasio un pool di aziende - Gi.Ga CompositeCosmetBM ServicePoggio AssicurazioniOMP – la scuderia SCR MotorSport e la United Business, la struttura a cui Roberto Malvasio ha affidato la cura del proprio management sportivo.  Su http://www.youtube.com/user/robertomalvasio, infine, sono sempre visibili i filmati delle gare più importanti disputate, dal 2006 ad oggi, dal dieci volte campione italiano. (26 ago./foto di Silvia Aru)