Slalom “Chiavari – Leivi”: Roberto Malvasio (Radical SR4) vince alla grande

Piacciono a Roberto Malvasio le gare organizzate dalla scuderia Sport Favale 07. A soli due mesi dal successo ottenuto nella Favale – Castello, il pilota di Ronco Scrivia, sempre al volante della Radical SR4 messagli a disposizione dall’Autosport Sorrento, si è aggiudicato alla grande la 2^ edizione dello slalom “Chiavari – Leivi” – Memorial “Graziano Borra”, precedendo ampiamente lo specialista genovese Andrea Drago (Erberth R3), in lizza con una vettura Sport analoga alla sua. Per Roberto Malvasio si tratta del terzo successo stagionale, dopo quelli ottenuti a Magione e a Favale di Malvaro,  nonché dell’ottava vittoria assoluta in più di venti anni di carriera.

“Sono davvero contento per questo risultato – rileva il portacolori della scuderia SCR MotorSport – perché ci tenevo molto a chiudere la stagione tra i “birilli” con una bella prestazione, ottenuta tra l’altro su un percorso molto tecnico. In gara, pur partendo cauto, sono sempre stato al comando e non ho avuto problemi: credo che a fare la differenza tra me e gli avversari siano stati il potenziale del mezzo di cui dispongo e la notevole conoscenza che ho della vettura. Ora, prima di chiudere definitivamente il 2013, vorrei disputare ancora una gara in salita, specialità che mi attrae molto, per suggellare una stagione in cui, pur non correndo molto, ho ottenuto risultati prestigiosi”.

La stagione 2013 di Roberto Malvasio è supportata da un pool di aziende - Gi.Ga CompositeCosmetBM ServicePoggio AssicurazioniOMP – dalla scuderia SCR MotorSport e dalla United Business, la struttura a cui Roberto Malvasio ha affidato la cura del proprio management sportivo.  Su http://www.youtube.com/user/robertomalvasio, infine, sono sempre visibili i filmati delle gare più importanti disputate, dal 2006 ad oggi, dal dieci volte campione italiano. (24 set.)