Andrea Drago (Racing for Genova) alla Cronoscalata della Castellana

L’imperiese Butterfly Motorsport al via con Michele Secci


Entra nel vivo la stagione di Andrea Drago. Dopo il successo nello slalom di Cicagna e la partecipazione a quello dei Giovi, il portacolori della Racing for Genova sarà al via, nel prossimo fine settimana, della 42^  Cronoscalata della Castellana, in quel di Orvieto, alla guida del suo prototipo Erberth R3 motorizzato Honda (nella foto), lo stesso mezzo con cui si è aggiudicato il primo slalom della stagione ligure 2014.


Drago non sarà l’unico portacolori ligure in lizza in Umbria. Il team imperiese Butterfly Motorsport, infatti, parteciperà alla cronoscalata con Michele Secci, che sarà al volante della fida e veloce Citroën C2: per il pilota sardo si tratta della prima partecipazione alla cronoscalata di Orvieto.


La gara umbra è valida per i gironi nord e sud del TIVM (Trofeo Italiano Velocità Montagna) e dei nuovi campionati individuali Race Trophy e Trofeo Speed Motor: si articolerà su un tracciato di 6190 metri, con inizio da San Giorgio (alle porte di Orvieto) fino a Colonnetta di Prodo, coprendo un dislivello di oltre 300 m e una pendenza media di quasi il 4,7%. (8 mag./foto di Silvia Aru)