Slalom "Favale - Castello": Roberto Malvasio soddisfatto a metà

Dopo la partecipazione a tre cronoscalate, l'ultima delle quali - la mitica Cesana - Sestriere - vinta con pieno merito al volante della Radical SR4 dell’Autosport Sorrento, Roberto Malvasio è tornato a gareggiare tra i "birilli". L'occasione gliel'ha offerta il 7° slalom "Favale - Castello", da lui vinto lo scorso anno, ed in cui il pilota di Ronco Scriva si è cimentato con una Renault Clio Williams gruppo A (nella foto), messagli a disposizione dalla Pool Racing, conseguendo la dodicesima piazza assoluta finale abbinata al secondo posto sia di gruppo che di classe A4.


"Un risultato finale - osserva il portacolori della sezione genovese della scuderia Winners Rally Team - che mi soddisfa parzialmente: ho partecipato ad una bella gara, molto bene organizzata e tecnicamente molto valida, ma da un punto di vista prettamente agonistico potevo fare molto di più. Ho sofferto parecchio, infatti, la vettura, che non guidavo da tempo, e soprattutto il cambio a sette rapporti, con cui non sono riuscito a stabilire il giusto feeling, risultando poco veloce proprio nei birilli. In classe A4 eravamo in 7 concorrenti: abbiamo dato vita ad una bella battaglia e ci siamo divertiti".


La partecipazione allo slalom "Favale - Castello" è stata del tutto estemporanea. Il programma 2014 di Roberto Malvasio è, infatti, orientato alla partecipazione ancora ad alcune cronoscalate e, se ci sarà spazio, ad un rally. Sono sempre visibili in rete, su un canale video personale all’indirizzo http://www.youtube.com/user/robertomalvasio, i filmati delle gare più importati disputate da Roberto Malvasio dal 2006 ad oggi.  (23 lug./foto di Silvia Aru)