Una sera a cena con i piloti liguri di qualche anno fa

Rally Vintage atto secondo, ovvero... tutti insieme, proprio come tanto tempo fa. Dopo l'aperitivo di metà aprile, su iniziativa di Edo Berto e Claudio Cenni e con la complicità dell'omonimo gruppo appositamente creato su Facebook, piloti (rallysti e velocisti), "navigatori", preparatori ed addetti ai lavori del mondo delle corse liguri degli anni Settanta ed Ottanta si sono ritrovati attorno ad una tavola imbandita ed ad un bicchiere di buon vino in quel di Carasco per trascorrere una serata e ricordare quel favoloso periodo in cui correvano, si divertivano e, soprattutto, rinsaldavano amicizie molto forti ancora oggi.


All'invito di Edo Berto e Claudio cenni hanno risposto presente "Faber", Mauro Rossi, Igino Re, Guido Del Prete, Daniele Bizzarri, Filippo Zolezzi, Marcello Montanari, Andrea Miglioli, Billy Casazza, Raffaele Caliro, Gianrenzo Roatta, Enrico Vacca, Dario Paglia, Luciano e Walter Fasce, il preparatore Nicola Albanese, i velocisti Mimmo Cevasco (545 gare all'attivo dal 1996) e Giuseppe Giacomini (80 anni il prossimo 27 novembre) con il figlio Paolo, Raffaello Ceretti, Giorgio Scelti, Diego Malerba, Roberto Percivale, Bruno Repetto, Angelo Dugnani, Antonio Vallebona, "Jolly" e i giornalisti Francesco Giorgi ed Emilio Burlando, il responsabile di questo portale, simpaticamente e sentitamente premiato dagli organizzatori con una targa "per la continua attenzione, passione, professionalità verso lo sport motoristico ligure" in 39 anni di attività giornalistica.


Tra aneddoti e ricordi, è uscita fuori una di quelle serate da raccontare agli amici. Prima del commiato finale tutti i presenti hanno suggellato l'incontro con l'impegno di ritrovarsi di nuovo tutti insieme il prossimo anno. (4 ott./foto di Raffaello Ceretti)