Sedici gare automobilistiche in Liguria nel 2016

In Liguria saranno sedici le gare automobilistiche in programma nel corso del prossimo anno. I rally e le Ronde saranno in totale otto, gli slalom quattro e una competizione ciascuna per Rally Storici, Regolarità, Fuoristrada e Karting. La stagione inizierà nel ponente ligure con la terza edizione della Ronde Val Merula in programma il 6 febbraio. Il mese successivo – il 12 marzo – sarà la volta della 15^ edizione del Rally Riviera Ligure seguito, domenica 3 aprile con la gara di Karting Città di Sanremo.


La settimana successiva tra il 6 e 8, sempre del mese di aprile, la città dei Fiori sarà di nuovo sotto i riflettori per il 31° Rally Storico e la 30^ Coppa dei Fiori e il 63° Rally di Sanremo. Il primo slalom della stagione sarà il Cicagna – Orero, giunto all’ottava edizione, che si disputerà domenica 10 aprile. Il primo maggio sarà la volta del 34° Slalom Mignanego - Giovi. La gara più importante di Genova, il 32° Rally della Lanterna è previsto per il 26 giugno. Sabato 2 luglio l’appuntamento è sulla pista del Sassello per la classica gara dedicata ai veicoli Fuoristrada.


Il 17 luglio nuovo appuntamento nell’entroterra genovese con il 9° slalom Favale - Castello. Il Rally Valli del Bormida giunto alla 35^ edizione è in programma il 24 luglio. L’11^ Ronde della Val d‘Aveto sarà di scena il 27 agosto. Due le competizioni previste per il mese di ottobre: il 5° slalom Chiavari - Leivi (domenica 9) ed il Rally Valli Genovesi (29 ottobre).


A chiudere la stagione sarà ancora una volta il Rally Colli di Luni - 10° Rally Golfo dei Poeti che si disputerà il 27 novembre. (30 nov./fonte: genova.repubblica.it)