Gimkana a Ottone organizzata dalla Sport Favale 07

Dopo i consensi ottenuti dallo slalom Chiavari - Leivi, nuovo impegno organizzativo per la Scuderia Sport Favale 07 che domenica prossima, 16 ottobre, proporrà la seconda edizione della Gimkana automobilistica di Ottone - Memorial Gianni Valla, una manifestazione che lo scorso anno ha riscosso un notevole successo di pubblico e di partecipazione. Si tratta della terza proposta stagionale in tale specialità  - dopo quelle di Chiavari e Rezzoaglio - del sodalizio di Favale di Malvaro.


Patrocinata dal Comune di Ottone e supportata da un pool di esercenti locali, la manifestazione piacentina sarà organizzata secondo le norme vigenti di Aci Sport e del Regolamento provinciale delle gimkane. Saranno ammesse le vetture di produzione (Legal Street), incluse quelle alimentate a energie rinnovabili ed alternative (Legal Street Green Power), e quelle preparate (Racing), che saranno ammesse solo se conformi al proprio passaporto tecnico. Tutti i partecipanti delle categorie Legal Street dovranno essere muniti di patente di guida, di tessera associativa e di certificato di sana e robusta costituzione mentre quelli della Racing dovranno essere dotati di licenza di concorrente - conduttore Aci Csai e di certificazione di visita medica sportiva.


Secondo programma, prima di entrare nel vivo la Gimkana automobilistica di Ottone proporrà, dalle ore 8 di domenica mattina, le consuete operazioni preliminari - iscrizioni e verifiche - a cui, dalla ore 11:30 in avanti, farò seguito la sfida tra i partecipanti, che anche quest'anno si annunciano numerosi. La rituale premiazione, prevista per le 18:30, chiuderà una giornata interamente dedicata all'insegna del puro divertimento. Tutte le informazioni sulla manifestazione sono reperibili sul nuovo portale della scuderia, all'indirizzo http://www.sportfavale07.com. (13 ott.)