Elena e Davide Tomaino al 1° Special Rally Circuit di Monza

Fine settimana all'insegna del rally in pista per Elena e Davide Tomaino che, dopo diversi anni di attività con i kart, saranno entrambi al via del 1° Special Rally Circuit all’Autodromo Nazionale di Monza. I popolari fratelli genovesi saranno entrambi in lizza con i colori della Racing for Genova Team ed alla guida di una Peugeot 106, una 1600 di classe N2 per Elena ed una 1400 N1 per Davide.


Per Elena Tomaino non è la prima esperienza di rally in circuito. Lo scorso inverno, infatti, aveva debuttato alla guida di una vettura da corsa, una 106 N1, al Rally di Cremona Circuit (ph) ed aveva poi partecipato allo slalom di Favale con la stesso mezzo. A Monza la ventitreenne genovese correrà in coppia con l'amica Giulia Orlando e si cimenterà per la prima volta con la 106 N2.


La gara brianzola segnerà invece il debutto assoluto su un mezzo da corsa per Davide Tomaino che, per l'occasione, dividerà l'abitacolo con l'esperto Jeremy Rudino, che ha al suo attivo diversi rally in coppia con papà Andrea Tomaino. Per il diciassettenne è pronta una 106 1400 di classe N1.


"Siamo molto emozionati al pensiero di girare su una pista come Monza - osserva Elena Tomaino - e lo è davvero tanto Davide, pronto ad affrontare il suo primo rally in circuito anche se ancora minorenne. Però siamo carichi e ce la metteremo tutta per divertirci e per mettere a segno una bella prestazione".

 

Il 1° Special Rally Circuit si svolgerà all’Autodromo Nazionale di Monza sabato 19 e domenica 20 prossimi e prevede in pista due prove speciali da ripetere per due volte per un totale di 65 chilometri oltre allo shakedown nella prima giornata. (16 nov.)