Laura Bottini al via del rally Baranya Kupa in Ungheria

Dalle foreste del casentino alla pianura magiara. Assume contorni europei la stagione 2017 della co-pilota genovese Laura Bottini che, venerdì e sabato prossimi, parteciperà in Ungheria al rally Baranya Kupa in coppia con il trevigiano Simone Boscariol e sulla Citroën DS3 di classe R3T iscritta dalla scuderia La Superba, il sodalizio patavino presieduto dal genovese Paolo Benvenuti. La gara, con partenza ed arrivo a Komló, ha validità per la Mitropa Rally Cup.


“Sono felicissima di fare questa esperienza con Simone – osserva la "navigatrice"  santostefanese - perché penso di poter imparare davvero tanto oltre che divertirmi. Simone quest’anno prende parte alla Mitropa Rally Cup: fino ad ora ha corso in Croazia, al Rally Opatjia, dove è giunto terzo tra le 2RM, e al Casentino, dove ha chiuso in quarta posizione per via dei tempi imposti. E’ un pilota giovane ma veloce: al suo attivo ha i successi conquistati, dal 2014 al 2016, nell’Alpe Adria Rally cup junior”.

 

Quello in terra ungherese è il sesto impegno stagionale per Laura Bottini. In questo 2017, infatti, la giovane “naviga” ha gareggiato alla Ronde Val Merula con Luca Basso, al Moscato con Paolo Garibaldi e, in seguito, Colline Metallifere, Elba e Casentino con Andrea Mazzocchi con la Citroën Saxo (2 ago./ph by Luca Riva).