La “prima” sulla Fiesta R5 soddisfa Roberto Malvasio

Obbiettivo centrato per Roberto Malvasio che, nello scorso fine settimana, ha partecipato alla settima edizione del "Challenge del Lupo", disputato al Motodromo di Castelletto di Branduzzo (PV) e valido per il Campionato Italiano di Formula Challenge. Nell’occasione il pilota di Ronco Scrivia ha utilizzato, per la prima volta, una Ford Fiesta R5 (ph), che gli è stata messa a disposizione dal Team Bernini Rally, ed ha chiuso la gara conseguendo la quarta piazza nel Raggruppamento d’appartenenza.


“Un risultato finale che avrebbe potuto essere migliore – commenta il portacolori della scuderia Winners Rally Team – se in finale, dopo aver fatto registrare sempre il terzo scratch in tutte le batterie dietro a due Lancia Delta prototipo davvero imprendibili, non avessimo deciso di montare gomme lievemente più dure, che però si sono subito rivelate inadeguate e mi hanno fatto perdere una posizione”.


“Al di là del mero piazzamento finale – prosegue Roberto Malvasio – sono soddisfatto della mia prestazione alla guida della Fiesta R5, una vettura davvero entusiasmante, che mi ha regalato un sacco di emozioni e di belle sensazioni e che penso di aver interpretato bene, malgrado fosse la prima volta che mi ci sedevo al volante. E’ stata una bella esperienza e non smetterò mai di ringraziare Michele Bernini per avermi dato l’opportunità di guidare questo mostro di vettura”. (21 nov.)