Alberto Biggi (EfferreMotorsport) miglior ligure del “Montepremi organizzatori”

Tre piloti liguri nella top ten assoluta del “Montepremi organizzatori”, il trofeo abbinato alla Coppa Italia 1^ Zona. Si tratta del genovese Alberto Biggi (a sx nella ph), giunto terzo, del savonese Francesco Aragno, terminato immediatamente alle sue spalle, e del genovese Davide Craviotto, che ha chiuso al nono posto. Biggi, portacolori della EfferreMotorsport, è arrivato 2° assoluto nel secondo raggruppamento.


“La stagione è stata un crescendo – ha rilevato il genovese Alberto Biggi - buona la gara del Lanterna, con il 7° posto assoluto, e la 9^ posizione al Rally del Rubinetto che ci ha permesso il buon risultato finale nel Coppa Italia. Quattro gare molto belle e ben organizzate: l'intenzione è quella di ripetere il campionato il prossimo anno, ora conosciamo questi rally e spero sia tutto più semplice. Ringrazio la scuderia EfferreMotorsport, il team Erreffe che mi ha messo a disposizione la Ford Fiesta R5 che ho utilizzato, senza scordare gli sponsor che mi hanno supportato, Gaddi in primis, inoltre il copilota Marco Nari e Sandro Sottile per i preziosi consigli. Il 2017 credo sia la mia miglior stagione rallystica e sono felice per questo risultato”.


La premiazione finale del “Montepremi organizzatori” si è svolta al Kartodromo di Savignone. La serie è stata vinta da Alessandro Gino, vincitore della Coppa Italia 1^ zona a bordo della Ford Fiesta Wrc. L’imprenditore cuneese, vincitore di tre dei 4 rally - Alba, Lanterna, Valli Cuneesi e Rubinetto – su cui era articolata, ha devoluto il montepremi alla fondazione che affianca la cura per la Fibrosi Cistica. Presente alla serata Rachele Somaschini, pilota e testimonial della fondazione. (18 dic./ph S. Bertuccioli)