CIVM: Drago e Rapuzzi cercano punti preziosi alla “Pedavena - Croce D’Aune”

Ci saranno anche due portacolori genovesi in lizza alla 36^ “Pedavena - Croce D’Aune”, nono dei 12 appuntamenti del Campionato Italiano Velocità Montagna e 10° del Trofeo Italiano Velocità Montagna nord, che dal venerdì a domenica prossimi porterà i maggiori protagonisti della massima serie tricolore ACI e della serie cadetta sulle Dolomiti Bellunesi per sfide decisive.


Si tratta del portacolori della scuderia Sport Favale 07 Andrea Drago e di Christian Rapuzzi (Racing for Genova Team): il primo sarà in gara con il suo prototipo Erberth R3 (ph by AciSport) di Gruppo CN Classe 1600 mentre l’altro affronterà l’impegno al volante della Polini 04 Suzuki di Gruppo E2 SH Classe 1400. Entrambi reduci dal successo di classe ottenuto al 53° trofeo “Luigi Fagioli”, a Gubbio, cercheranno di bissare tale risultato al fine di rinforzare ulteriormente le loro leadership di classe in seno al CIVM: Andrea Drago la guida con un margine di vantaggio rilevante mentre Christian Rapuzzi ne condivide il comando con Luciano Gallina. Analogamente nel TIVM Nord, il portacolori della Sport Favale 07 è secondo assoluto di Gruppo ed incontrastato leader di Classe mentre l’alfiere della Racing for Genova Team guida ampiamente la Classe 1600.


L’apprezzata gara veneta ha già dato un riscontro esaltante agli infaticabili organizzatori “Amici della Pedavena” con il record stagionale di 291 iscritti, tanto da rendere necessaria una deroga da parte della Federazione al numero massimo di 250. Questo il programma della manifestazione: venerdì 31 agosto verifiche dalle ore 15 presso la Birreria Pedavena; sabato 1 settembre due salite di ricognizione per i concorrenti del CIVM, dopo la seconda salita si svolgerà la gara 1 delle Autostoriche. Domenica 2 settembre, alle ore 9,  via a gara 1 del CIVM a cui seguirà gara 2 delle Autostoriche, quindi, gara 2 del CIVM. La Cerimonia di Premiazione, come di consueto, si svolgerà all’interno del Salone degli Elefanti della Birreria Pedavena. (29 ago.)