Nuovi impegni per Lanterna Corse RT e Racing for Genova Team

Rally a Pistoia e nel piacentino. Formula Challenge nel pavese: si articolano su queste tre regioni gli eventi agonistici a cui prenderanno parte piloti genovesi e liguri in questo fine settimana.


Lanterna Corse Rally Team

Proseguirà con il Rally Città di Pistoia la partecipazione di Alberto Verardo e Cristina Rinaldis (ph) nel Trofeo Corri Con Clio 2018. I portacolori della scuderia genovese sono pronti alla trasferta toscana, una gara mai affrontata in precedenza, con un percorso che rappresenta una novità assoluta per loro. “Per noi è una gara completamente nuova - osserva Verardo - le prove speciali sono molto belle ma difficili da interpretare e confrontarsi con i piloti locali sarà dura. Il nostro obiettivo è quello di portare a casa più punti possibili per il trofeo e di dimostrare di essere competitivi anche fuori dai confini liguri”. Il Rally Città di Pistoia, valido per la Coppa Italia 3^ Zona, scatterà alle 16.30 di sabato 6 ottobre, per concludersi alle 16.50 di domenica 7 ottobre, sempre a Pistoia. Le prove speciali in programma sono otto, per un totale di 90,9 chilometri cronometrati.


Racing for Genova Team

L'inedito 1° Rally Castelli Piacentini, in programma a Pianello Val Tidone in provincia di Piacenza, vedrà al via anche un equipaggio del sodalizio diretto da Raffaele Caliro. Si tratta di quello formato da Luca Beninati e Enrico Figari, in lizza con una Peugeot 106 di classe  N2: per loro,  due prove speciali dall’alto contenuto storico ed anche tecnico, utilizzate sino agli Ottanta dal celebre rally Quattro Regioni, sono la “Tassara - Stadera” (Km. 4,610) e la “Pecorara” (Km. 7,000). La lunghezza totale del percorso è di 194,580 chilometri, dei quali 34,830 delle sei prove speciali previste.

Un impegno anche per un altro pilota della Racing for Genova Team, Giacomo Gozzi, che domenica sarà impegnato sul Circuito Tazio Nuvolari, a Cervesina, nel pavese, nel 6° Torino Motor Show, valido quale prova del Campionato italiano di Formula Challenge, con il suo fiammante prototipo rosso. Con lui, anche il milanese Christian Rapuzzi, fresco di "tricolore" nel CIVM, che sarà in lizza con il prototipo Polini 04 di base Fiat X1/9 motorizzato Suzuki.


Altri liguri ai "Castelli Piacentini"

Al via della gara in Val Tidone ci saranno anche altri due equipaggi liguri: quello savonese composto da Marta Achino e Elena Bertolli (Fiat Uno) e quello tutto genovese composto da Gabriele Lanza e Francesco Zambelli, in lizza con la Peugeot 106 di classe N2 iscritta dalla Pro Rally 2001. (5 ott.)