Sconti e promozioni al rally Coppa d’Oro

E’ ufficialmente iniziata la marcia di avvicinamento verso la trentanovesima edizione del Rally Coppa d’oro – Trofeo Città di Alessandria, la classica del rallysmo piemontese che andrà in scena nei giorni 1 e 2 giugno 2013. Gli organizzatori della AS Altomonferrato – Club della Ruggine hanno studiato diverse soluzioni per favorire i concorrenti che invieranno tempestivamente la domanda di iscrizione, oltre che una interessante iniziativa in collaborazione con il Rally del Giarolo, riservata alle vetture sotto i 1600cc di cilindrata.

Gli organizzatori hanno cercato di analizzare approfonditamente tutte le possibili strategie economiche per andare incontro alle esigenze dei concorrenti e per far sì che il parco partenti del Rally Coppa d’Oro sia sempre all’altezza dello spettacolo che questa manifestazione ha sempre offerto. Per i concorrenti che si iscriveranno entro il 10 maggio sarà riservato uno sconto del 20% sulla tassa di iscrizione, per chi si iscriverà tra l’11 ed il 20 maggio, lo sconto sarà invece del 10%. Nessuna maggiorazione sarà inoltre applicata alle domande che giungeranno tra il 21 ed il 27 maggio, data ufficiale di chiusura iscrizioni. Per i concorrenti sono pronti anche pacchetti di ospitalità vantaggiosi, grazie alla preziosa collaborazione dell’Hotel Diamante. La promozione “Under 1600” invece sarà rivolta esclusivamente agli equipaggi con vetture sotto i 1600cc, appartenenti ai gruppi A, N, e fuori omologazione, che iscrivendosi al Rally Coppa d’Oro beneficeranno di un prezzo speciale per l’iscrizione al Rally del Giarolo, pari a 150€ + IVA.

Passata la fase riservata alle iscrizioni, si procederà con la consegna dei road book, fondamentali per la stesura delle note. Appuntamento per domenica 26 maggio all’Hotel Diamante di Spinetta Marengo. Sempre domenica 26 maggio spazio alle ricognizioni autorizzate del percorso, con vetture di serie e rispettando il Codice della Strada. Il 39° Rally Coppa d’Oro entrerà poi nel vivo sabato 1 giugno, con le verifiche sportive e tecniche, sempre a Spinetta Marengo, che saranno il preludio alla classica prova speciale spettacolo “Coinor”, all’interno della zona artigianale di Valenza Po. Domenica poi i concorrenti si sfideranno su un percorso che comprende ben 78 km di prove speciali, che decreteranno il vincitore. Lo scorso anno trionfò l’alessandrino Andrea Torlasco, su Peugeot 207 Super 2000 (nella foto). Il Rally Coppa d’Oro è valido per il Challenge Rally Zona 1, con coefficiente 1.5 e per il Trofeo Renault Twingo Gordini di zona. (25 apr.)