Aperte le iscrizioni del Rally dei Due Laghi

La gara, che avrà come base logistica San Maurizio d’Opaglio, sarà effettuata con la formula dei Rally Day. Le prove speciali saranno Mottarone e Sovazza.


Si sono aperte giovedì scorso le iscrizioni del Rally Day 2 Laghi, gara organizzata dalla New Turbomark in collaborazione con la Pentathlon Motor Team. Ci sarà tempo fino a  lunedì 7 aprile per inviare le adesioni per la prima edizione del rally che sarà protagonista sugli asfalti della provincia di Novara il 12 e 13 aprile prossimi.  “Crediamo di aver fatto una buona promozione in un territorio di per sé già sensibile alle competizioni motoristiche” afferma l’organizzatore Giuseppe Zagami “e ci aspettiamo quindi un riscontro positivo da parte degli equipaggi. La formula RallyDay varata dalla federazione permette di gareggiare con costi contenuti e soprattutto in poche ore occupando così poco tempo ai concorrenti.” Fondamentale per lo svolgimento della manifestazione, è l’appoggio dei Comuni di San Maurizio, Armeno e Pella rappresentati dai sindaci Diego Bertona, Pietro Fortis e Nello Francesco Ferlaino.


Le prove speciali previste per il 1° Rally Day 2Laghi saranno in totale cinque: tre passaggi verranno effettuati sulla celebre “Mottarone” mentre due sulla Sovazza totalizzando così 33,6 chilometri da effettuare sotto “la legge del cronometro”. Il rally sarà una valida occasione per ricordare Francesco Pozzi al quale è stato intitolato un memorial: se lo aggiudicherà il pilota che vincerà l’ultimo passaggio sul Mottarone. La corsa piemontese vuole essere punto di incontro anche con il sociale: una lotteria permetterà di raccogliere fondi necessari a finanziare progetti di ippoterapia per il Servizio Sociale/alla Persona del Comune di San Maurizio d’Opaglio e per la Fondazione Don Gnocchi di Torino.


Ai Rally Day possono prendere parte solo alcune tipologie di vetture: sono escluse le World Rally Car, le S2000, le R4, le R5, le A8 e le Kit mentre le vetture della classe N4 saranno ammesse nella configurazione FIA con la flangia da 33mm. Il programma dell’evento, il regolamento di gara ed ad altre informazioni, sono presenti sul sito www.newturbomark.com. (15 mar.)