Pronta al via la 2^ Ba…relli Ronde

Dopo la presentazione ufficiale, la seconda edizione della Ba…relli Ronde è entrata nel vivo giovedì scorso con l’apertura delle iscrizioni. Il weekend agonistico sarà quello compreso tra il 30 ed il 31 agosto 2014. Organizzata dalla scuderia Val Senagra Corse in collaborazione con il gruppo “Amici di Naggio”, la corsa lariana conferma la sua validità per la seguitissima serie Lombardia Ronde Cup che dopo il Rally di Negrar, il Ticino e l’Aci Brescia, vede nella Ba…relli Ronde un momento focale della propria stagione. La Ba…relli Ronde si avvale della collaborazione dell’A-Style Team.


Tutto pronto dunque sulle sponde del Lago Ceresio: già predisposte le aree di partenza ed arrivo previste presso la splendida location di Porto Letizia a Porlezza così come il parco assistenza nella zona industriale ed il riordino nei pressi del Campo Sportivo Rumi della stessa cittadina lacustre. Oltre all’evento sportivo la corsa sarà un’ottima occasione per una spinta promozionale del territorio dato che nello stesso fine settimana Porlezza ospiterà la celebre Fiera di Sant’Abbondio.


Il tratto di prova speciale individuato dal comitato organizzatore è ancora una volta quello della celebre Val Cavargna, strada già protagonista nella prima edizione ed ormai un classico del Rally Trofeo Aci Como. La Ps del 2014 vedrà un chilometraggio maggiorato rispetto al passato con un singolo stage da 11,950 chilometri per un totale che raggiungerà i 47,80.


E’ già attivo il sito internet della corsa  www.barellironde.it sul quale si possono già trovare i moduli di iscrizione, la tabella tempi e distanze e le cartine del percorso. Per contattare l’organizzazione è possibile inviare una mail ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o un fax al numero 034471354. La prima edizione della Ba…relli Ronde venne corsa nel 2012 e fu vinta da Marco Silva e Gianni Pina su Ford Focus Wrc (nella foto). (5 ago.)