Il Rally Due Laghi apre le iscrizioni e raccoglie fondi per beneficenza

Rally Due Laghi, pronti via. La competizione automobilistica, salita al grado di Rally Nazionale dopo una prima edizione come Rally Day, che si svolgerà nelle romantiche colline fra il Lago d'Orta ed il Lago Maggiore sta per entrare nella fase calda. Giovedì 26 febbraio apriranno le iscrizioni alla gara che resteranno aperte fino a lunedì 23 marzo (da inviare all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ) per trovare il nome di chi arricchirà l'albo d'oro del rally aperto lo scorso anno da Davide Caffoni e Luca Tosini.


Sul sito della gara sono già pubblicate la tabella tempi & distanze (tre prove da percorrere due volte sabato 28 marzo, ovvero San Maurizio, Motta Rossa e Sovazza, più due prove da percorrere due volte domenica 29 marzo Calasca e Montecrestese, per un totale di 64,84 chilometri cronometrati) e la cartina della gara sicché concorrenti e spettatori possono organizzarsi nel miglior modo possibile” commenta Peppe Zagami, presidente della New Turbomark che organizza la gara. La parte agonistica vedrà protagoniste due dei centri più importanti dell'area del Verbano - Cusio Ossola come Omegna, che sarà sede venerdì e sabato delle verifiche e della partenza del rally e Domodossola che domenica ospiterà la pedana di arrivo per festeggiare i vincitori. Un altro centro ad alta densità rallistica, San Maurizio d'Opaglio, ospiterà la doppia prova spettacolo del sabato, quasi due chilometri di adrenalina e passione, in programma alle 15,31 e 19,16.


Il Rally Due Laghi, però, non sarà solo agonismo e controsterzi. Affiancato al rally si svolgerà il Trofeo Cristian Zonca, in ricordo dello sfortunato navigatore della zona, che consentirà all'associazione Amici di Cristian di devolvere oltre 2000 € ad una fondazione di Omegna che sostiene gli alluvionati della città. Il secondo impegno sociale sarà la cena di beneficenza in programma venerdì sera presso l'Hotel Ristorante Croce Bianca di Omegna, il cui ricavato sarà devoluto ad un'associazione che si occupa di bambini disabili e servirà a finanziare una mostra fotografica che sarà allestita a Montecrestese a fine marzo.


L'edizione 2014 del Rally Day Due Laghi fu vinta da Davide Caffoni - Massimo Minazzi (Renault Clio S1600, nella foto di Riccardo Tondina) davanti a Luca Tosini - Roberto Peroglio (Clio R3) e Marco Gianesini - Fulvio Solari (Renault Clio S1600). (25 feb.)