Fontana e Sossella con HMI Hyundai Italian Rally Team

E' stata finalmente definita la formazione del team HMI Hyundai Italian Rally Team per la stagione 2016. Per la squadra capitanata dal genovese Luca Murdolo correranno quest'anno Corrado Fontana e Manuel Sossella. "Alla fine - osserva Luca Murdolo - siamo così riusciti a mettere assieme in squadra il campione IRC 2015 (nella foto) e il campione CI WRC 2015. Con questi piloti e con le Hyundai i20 WRC, che sono attualmente le vetture WRC più evolute presenti nel panorama rallystico italiano, cercheremo di migliorare, se possibile, il risultato dello scorso anno, che ha visto l'esordio in Italia della squadra Hyundai abbinato a quattro vittorie consecutive e la conquista del campionato IRC".


Corrado Fontana parteciperà a tre gare del campionato italiano WRC, senza però al momento l'intenzione di aggiungere altre gare di quella serie al suo programma: il suo impegno principale, infatti, sarà l'IRC, da lui già vinto lo scorso anno sempre con una Hyundai i20 WRC del team HMI. Manuel Sossella, invece, sarà presente solo nelle gare dell'IRC dando così battaglia per il titolo al suo compagno di squadra Corrado. Entrambe i piloti disporranno delle Hyundai i20 WRC aggiornate con le ultime novità tecniche e il cambio elettroattuato al volante.

 

Altra novità in casa HMI sarà poi l'arrivo in estate della Hyundai i20 New Generation nella versione R5. La vettura coreana, in tale configurazione, sta svolgendo parecchie sessioni di test proprio in questi giorni in vista dell'omologazione che dovrebbe avvenire entro la fine dell'estate: la HMI ha già stipulato l'accordo con Hyundai Motorsport per poter disporre della prima vettura che verrà messa a disposizione dei clienti. (22 apr.)