Chentre e Florean, la festa dei campioni

Un sacco di amici (82 persone) all'Agriturismo Tre Colline in Langa di Bubbio, dove di recente Elvis Chentre e Fulvio Florean hanno festeggiato il loro successo nel Campionato italiano IRC 2016 con quella che è stata simpaticamente ribattezzata "La cena dei Campioni". Una serata tutta per il pilota aostano ed il "naviga" savonese per celebrare il "tricolore" IRC, ottenuto con la Ford Fiesta Wrc messa a loro disposizione dalla A-Style Team, coordinata da Fabio Butti. Anche la squadra lariana, per l'occasione, ha festeggiato, essendosi aggiudicata grazie a Chentre e Florean il suo primo titolo in una serie.


"E' stato un bel campionato - ha rilevato Fulvio Florean - che noi ci siamo aggiudicati vincendo una sola gara, il Valli Cuneesi, che però aveva il coefficiente maggiore. E, nell'ambito dello stesso rally, è stato determinente vincere la Power Stage, ossia la prova speciale di Montemale, che ci ha dato punti in più determinanti".


In chiusura di stagione, la coppia aostana - savonese parteciperà, da venerdì a domenica, al Monza Rally Show con una Mitsubishi Lancer Evo X in configurazione R4. Quanto ai programmi per la prossima stagione, non è da escludere al momento una loro nuova presenza nell'IRC, sempre con l'A-Style Team, per difendere il prestigioso titolo conquistato. (28 nov./ph by Photobriano)