Iscrizioni aperte al 5° Rally Colli del Grignolino

Iscrizioni aperte al 5° Rally Colli del Grignolino. La manifestazione in programma per il 25 e 26 marzo a Canelli (AT), presentata dall’unione tra VM Motor Team e Team Cars 2006, ha dovuto subire una modifica radicale, siccome le gare di tipologia “Ronde” sono state relegate dalla federazione nei soli mesi di Gennaio, Febbraio, Novembre e Dicembre. Moreno Voltan, insieme al suo staff, non si è perso d’animo e si è messo al lavoro per trasformare la Ronde delle passate edizioni in un ricco ed interessante Rally Day, che sarà l’unica competizione rallistica piemontese nel mese di marzo. I concorrenti potranno inviare le iscrizioni fino a lunedì 20 marzo, mentre il resto del programma sarà concentrato nel weekend del 25-26 marzo. I piloti potranno cominciare a prendere confidenza con le vetture grazie allo Shakedown, che dalle 14.30 alle 17.30 animerà il programma della prima giornata.


Il 5° Rally Colli del Grignolino scatterà alle ore 10.01 di domenica 26 marzo da Piazza Cavour a Canelli, stessa sede che ospiterà l’arrivo e la premiazione, in programma a partire dalle 17.02. Il Rally Colli del Grignolino sarà valido per diversi trofei, a partire dal prestigioso “Corri con Clio N3” di casa Renault, che proprio nell’astigiano aprirà la stagione della Zona 1. Come di consueto, anche il Trofeo “600 per un sorriso”, andrà in scena a Canelli; l’evento riservato alle piccole di casa Fiat, si occuperà nuovamente di raccogliere fondi a scopo benefico, senza tralasciare l’aspetto goliardico, che richiama equipaggi da tutta Italia. Il percorso è ancora top secret, ma si sa che sarà composto da due prove speciali, da ripetere tre volte, per un totale di 37 km cronometrati, immersi nelle colline canellesi ed altamente spettacolari.


Alla gara sarà abbinata la parata non competitiva “Colli del vino e del tartufo”, che permetterà ai possessori di auto sportive di percorrere le prove speciali del Rally dopo i concorrenti; un’ottima opportunità per chi vuole avvicinarsi al Rally o per chi vorrà mettere in mostra qualche auto che ha fatto la storia dello sport motoristico. (24 feb./ph by Studio Alquati)