A Pamparato tornano a rombare i motori

Domani si disputa la prima edizione dello slalom Pamparato - San Giacomo di Roburent. La competizione, organizzata dalla Supergara, è valida per il Trofeo ANCAI “Hill Climb Classic”, la serie intitolata alla memoria di Giorgio Pianta e riservata alle auto storiche. La gara si disputa su un tratto di quelle strade che negli anni Settanta sono state palcoscenico di spettacolari duelli rallystici grazie al Rally di Sangiacomo, ideato dal compianto Edue "Duccio" Magnano alla cui memoria è intitolato questo slalom che, articolato su tre manche, si disputa  lungo la provinciale 35 che da Pamparato porta verso la frazione di Serra; qui una bellissima e spettacolare inversione immette sulla provinciale 183 dove piloti e vetture affronteranno l’ultimo tratto prima dell’arrivo alle porte di San Giacomo di Roburent.


Alla Pamparato - San Giacomo di Roburent, accanto alle vetture moderne, protagoniste assolute saranno le auto storiche i cui i piloti, oltre che per una vittoria di gara, si sfideranno per la conquista di punti utili a mettere le mani sul prestigioso Trofeo ANCAI “Hill Climb Classic”. La competizione in programma, infatti, è il secondo slalom nel ricco calendario della serie intitolata alla memoria di Giorgio Pianta, uno degli ultimi veri signori dell'automobilismo che dell'Associazione Nazionale Corridori Automobilisti Italiani è stato a lungo Presidente.


Domani, a San Giacomo di Roburent, dalle 07.30 alle 09.30, verifiche sportive presso sala polivalente “Riccio”, e dalle 07.30 alle 10.00, verifiche tecniche presso piazza del Mercato. Alle ore 11.30 la ricognizione ufficiale del percorso e, alle 13.00, la partenza prima manche di gara; alle ore 19.00 premiazione presso sala cinema “Edue Magnano”. (29 lug.)