Rallye Elba Storico: genovesi e liguri in cerca di conferme

Il XXIX Rallye Elba Storico, in programma da giovedì a sabato prossimo, anche per quest´anno avrà la massima titolazione europea ed italiana della specialità, proponendo un percorso che arriva dalla tradizione con 10 prove speciali. La gara elbana vedrà al via alcuni equipaggi liguri, tra cui i sanremesi Maurizio Pagella e Roberto Brea con la Porsche 911 iscritta dalla Scuderia Rododendri Historic Rally.


In gara anche i genovesi Michele Dimarco e Francesco Zambelli con la Fiat 127 CL (ph) con i colori della Winner Rally Team i quali cercheranno di conservare l’attuale leadership di classe nel Terzo Raggruppamento della Michelin Historic Rally Cup: obbiettivo primario, pertanto, arrivare al traguardo. Nel Primo Raggruppamento, quello riservato alle vetture più anziane, riflettori puntati sul genovese (d’adozione) Fabrizio Pardi, con Silvia Bianco sul sedile di destra, che dovrà difendersi con la sua Lancia Fulvia HF 1,3 dagli assalti per il podio di un nutrito numero di avversari, tra cui Nello Parisi.

 

Un equipaggio genovese anche tra i partecipanti alla prova del Trofeo A112 Abarth 2017. E’ quello formato da Francesco Drago e Alessandro Parodi che, in gara con i colori del Team Bassano, cercheranno di mettere a segno una prestazione di livello. Si parlerà genovese anche nella speciale sessione riservata alla "regolarità sport", irrinunciabile appuntamento per gli esperti di questa disciplina. Le “voci” della Lanterna saranno quelle di Alberto Bonamini e Marianna Ambrogi, al via con la Fiat 124 Abarth dell’University Motors. (19 set.)