Rally Race Terre del Timorasso Derthona: iniziato il count-down

Mancano ormai pochi giorni all’atteso ritorno di una manifestazione rallistica in Provincia di Alessandria; tutto è pronto per il Rally Race Terre del Timorasso Derthona, che il 7 luglio si terrà nei dintorni di San Sebastiano Curone. Un appuntamento fortemente voluto dagli organizzatori del VM Motor Team, che hanno trovato la grande e fattiva collaborazione della locale Pro-Rally, per l’occasione al fianco della compagine guidata da Moreno Voltan.


Nel centro della Val Curone sale l’attesa e tutta la popolazione attende di poter vedere nuovamente sfilare le auto da rally, che animeranno la giornata di sabato 7 luglio dalle prime ore del mattino, dato che il programma sarà tutto condensato in un’unica giornata. La mattina sarà dedicata alle verifiche ed allo shakedown, il test con le vetture da gara, che si terrà dalle 10 alle 13 sul tratto di strada che sale verso Dernice, ben nota ai rallisti. San Sebastiano, che ospiterà partenza ed arrivo, non sarà l’unico centro della Val Curone ad essere interessato dal Rally Race; Volpedo, celebre per aver dato i natali al grande pittore Giuseppe Pellizza, è stata infatti scelta come sede per il riordino ed il parco assistenza.


Manca poco all’uscita dell’elenco iscritti ma, al momento, dal quartier generale VM trapelano solo pochi nomi. Tra i protagonisti ci sarà certamente Andrea Zivian (nella ph al Giarolo 2014), forse uno dei migliori interpreti delle prove speciali tra le valli Curone e Borbera, che in passato ha sempre dimostrato di non temere nessun avversario su questi particolari nastri d’asfalto. (3 lug.)