Il Challenge CSAI Raceday Ronde Terra si sposta in Toscana

Dopo una lunga pausa ricomincia il Challenge CSAI Raceday Ronde Terra e si sposta sugli sterrati toscani. La Ronde della Val d’Orcia (2-3 Febbraio) aprirà la seconda parte del Challenge. I piloti che volessero iscriversi al Challenge Raceday Ronde Terra, avranno tempo sino alle verifiche sportive di questa gara. Attualmente sono 83 i piloti iscritti, una grande soddisfazione per gli organizzatori di questa serie di ronde invernali. Alberto Pirelli, che desidera sempre creare nuove motivazioni e premiare la partecipazione, ha istituito un nuovo premio: se verranno raggiunti, o superati, gli 85 iscritti, verrà estratto a sorte, tra tutti, un pass per due persone, per passare una giornata insieme alla Pirelli, al GP di Formula 1 di Monza.

La Ronde della Val d’Orcia decreterà anche i tre vincitori del premio “Corso su neve e ghiaccio a Livigno”. I tre piloti Under 25 con il punteggio più alto dopo tre gare, passeranno un fine settimana a Livigno. Potranno divertirsi guidando su un percorso interamente ghiacciato, e imparare come affrontare al meglio percorsi estremi, con i consigli di un esperto della neve, Gigi Galli. Attualmente sono 9 i piloti Under 25, che possono ambire a questo premio: Vercesi  FN2 14 + 16 = 30, Chiaruzzi N3 16 + 12 = 28, De Barba FN2 13 + 14 = 27, Clocchiati N2 12 + 13 = 25, Bevilacqua FA5 11+ 14 = 25, Tempestini S. N4 10 + 5 = 15, Epis  R3T 9 + 8 = 17, Bertoncini 0 + 0 e Brunello 0 + 0. Nicolò Marchioro è in testa alla classifica provvisoria Under 25, ma avendo già vinto questo premio la scorsa stagione, non potrà partecipare quest’anno. I giochi sono ancora aperti e assisteremo a delle belle battaglie sulla PS “Radicofani”.

La 4^ Ronde della Val d’Orcia, organizzata dalla Scuderia Balestrero e da Radicofani Motorsport, si disputerà sabato 2 e domenica 3 Febbraio. Sabato: verifiche tecniche/sportive, ricognizioni del percorso e alle ore 19.01, Cerimonia di partenza, dal centro del delizioso borgo di Radicofani. Domenica: quattro passaggi sulla storica PS “Radicofani” di 11,28 km. L’arrivo finale è previsto per le ore 16.30. Le iscrizioni a questa ronde, chiuderanno lunedì 28 Gennaio. Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.raceday.it e contattare Alessandra de Bianchi (cellulare 345 6950698). (24 gen./nella foto di FOTOSPORT: Alessandro Taddei,  vincitore della scorsa edizione della Ronde della Val d’Orcia.)